Home Scarpe Running Asics ASICS Gel Contend 8: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

ASICS Gel Contend 8: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

47
0

Le sneakers ASICS Gel Contend 8 sono una calzatura adatta ai principianti della corsa, alle nuove leve del running che vogliono testare questo sport con ai piedi una delle soluzioni migliori che offre il mercato.

Le scarpe sono l’ottava versione di questo nuovo modello ASICS Gel Contend, ottimo per regalare comodità e leggerezza a tutti coloro che desiderano avere ai piedi una protezione adatta per far fronte ad ogni superficie.

Si tratta infatti di una calzatura versatili da utilizzare non solo per le corse medio lunghe ma anche per poter far fronte ad eventuali allenamenti programmati all’interno della palestra.

Questo costituisce senza dubbio uno dei motivi per cui la calzatura in questione dovrebbe essere particolarmente apprezzata anche in considerazione del prezzo abbordabile. Vediamo meglio i dettagli del prodotto e le caratteristiche principali.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: ASICS
  • Modello: ASICS Gel Contend 8
  • Tipologia: Piastra
  • Peso: 298 gr
  • Drop: 10 mm
  • Famiglia: ASICS Gel Contend 8

Caratteristiche generali

Le ASICS Gel Contend 8sono una calzatura che protegge e sostiene al meglio il piede durante la camminata.

La suola nell’ottava edizione ha subito delle modifiche fondamentale per rendere la scarpa eccezionale sotto ogni punto di vista. Il motivo è semplice, era fondamentale creare una calzatura che sostenesse l’arco plantare ad ogni passo e al tempo stesso, consentisse di poter avere un atterraggio sul tallone molto morbido proprio per riuscire a migliorare la tecnica.

Il pregio risiede inoltre, nella possibilità di sostituire la soletta in base alle proprie necessità, ottenendo così una scarpa più morbida e comoda in relazione alle preferenze o alla tipologia di piede.

Per quanto riguarda inoltre, il peso, si aggira sui 298 grammi, un peso abbastanza ridotto e adatto ai nuovi corridori non ancora esperti e dunque con costituzione medio robusta.

Suola

La suola di questo modello di scarpe è una delle più apprezzate in quanto consente di avere una morbidezza arnica nell’appoggio. La suola non ha subito notevoli variazioni rispetto alla precedente versione pertanto, si potrà beneficiare di un risultato unico per una corsa fluida e performante.

Il modello regala sensazioni eccezionali consentendo a chi indossa questo modello di scarpe di poter correre su diversi sentieri senza troppe difficoltà. Il rialzo presente nella zona del tallone consente al corridore provetto di migliorare la propria tecnica di corsa ma anche la performance in generale perché sarà possibile avere il meglio da una scarpa che funziona alla perfezione su tutte le superfici.

Il modello è eccezionale perché accompagna la falcata regalando all’intero arco plantare il sostegno necessario per ottenere il meglio ma senza dubbio, non sono solo queste le possibilità di ottenere altre migliorie. Il rialzo anteriore rende infatti la falcata più fluida e sicura così come consente di partecipare a sessioni di crossfit senza difficoltà.

Intersuola

L’intersuola delle ASICS Gel Contend 8 è rimasta la stessa nel corso del tempo non essendovi alcuna differenza in relazione alle precedenti versioni. La stessa infatti si presenta particolarmente moderna e funzionale, ottima per ricevere il meglio da qualsiasi superficie.

Il materiale utilizzato per realizzare questa parte della calzatura è lo stesso delle versioni precedenti, si tratta di Schiuma AmpliFoam nella parte anteriore ed un sistema in gel in quella posteriore. Il motivo per cui si utilizzano due diversi materiali è molto semplice, perché è importante, avere un appoggio differente nella zona del tallone ma anche nella parte anteriore.

Il design della scarpa consente di avere il piede in posizione più che comoda, in molti corridori o runner confermano infatti di aver avuto l’opportunità di allargare le dita dei piedi senza troppe difficoltà. Insomma, se si è alla ricerca della massima comodità e di avere ai piedi i prodotti migliori che si possono avere in commercio senza dubbio questo è l’unico elemento presente sul mercato che offre un simile rapporto qualità prezzo.

Tomaia

La tomaia è la parte che forse ha subito maggiori variazioni in questa ottava riedizione delle scarpe ASICS Gel Contend 8. Nello specifico è stata data una maggiore modernità ad un modello che già da diversi anni incanta coloro che hanno avuto la possibilità di acquistare e testare questa scarpa.

Le ASICS Gel Contend 8 sono molto più distinte e eleganti rispetto alle precedenti versioni, in primis perché è il mercato attuale che richiede questa nuova modifica del design ma anche perché non incide negativamente sulle performance, anzi, regala migliore comodità al piede.

La scarpa pertanto si conferma una delle alternativa migliori per chi ama il running e con pochi soldi vuole una calzatura che sia funzionale e alla moda cioè adatta a tutti. Non c’è infatti una tipologia di piede che beneficia più di ogni altra di questo accessorio, anzi, sono tantissimi coloro che possono sfruttarla per avere risultati eccezionali.

UOMO

DONNA

Pro e Contro ASICS Gel Contend 8

Pro

Intersuola composta da ben due diversi materiali per avere le soluzioni migliori possibili ai piedi,
– Design moderno e all’avanguardia, perfetto per dotare il proprio armadio di una scarpa da running che crea invidia,
– Leggera e funzionale, perfetta non solo per gli allenamenti all’esterno ma anche all’interno.

Contro

РLa scarpa non ̬ adatta ai professionisti in quanto non ̬ dotata della suola giusta per affrontare delle competizioni,
– Non adatta ai fisici alti e robusti perché non in grado di sorreggere una camminata così potente
– Peso un po’ eccessivo per coloro che hanno un fisico troppo leggero soprattutto se si ha l’intenzione di usarla per le corse troppo lunghe.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le ASICS Gel Contend 8?

Le ASICS Gel Contend 8 sono una calzatura adatta ai principianti e a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del running. Con i loro 298 gr, queste scarpe sono l’ideale per affrontare percorsi medio lunghi avendo ai piedi una scarpa che offre prestazioni eccezionali.

L’accessorio è ottimo anche perché offre un rapporto qualità prezzo che non lascia indifferenti, si tratta di scarpe che davvero sono adeguate a tutti e tutti possono comprare per avere così il meglio ai propri piedi.

Come calzano le ASICS Gel Contend 8?

La calzata delle ASICS Gel Contend 8 è molto comoda, anche perchè sono dotate di una soletta che può essere inserita o tolta in base alle proprie esigenze. Il motivo per cui la scarpa è ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo dello sport e della corsa è il peso ridotto ma anche la suola pensata per iniziare ad allenarsi così da creare una propria tecnica.

Quanto costano le ASICS Gel Contend 8?

Il prezzo delle ASICS Gel Contend 8 è inferiore alle 75 euro, si tratta dunque di un prezzo davvero basso considerate le caratteristiche del modello e tutti i benefici che offre a coloro che vogliono imparare a sfruttarlo al meglio per correre.

Dove comprarle

La soluzione più comoda è, ovviamente, acquistarle su Internet con un semplice click, ecco alcune interessanti opzioni attualmente attive su Amazon:

UOMO

DONNA

Comparativa con scarpe da corsa simili

ASICS Gel Contend 8 vs Mizuno Wave Rebellion

Comparare le ASICS Gel Contend 8 con le Mizuno Wave Rebellion può essere utile per comprendere perché le prime sono un modello per principianti mentre le seconde sono più adatte a chi non deve affacciarsi per la prima volta al mondo dello sport.

Nello specifico vediamo che le ASICS Gel Contend 8 hanno un drop di 10 mm mentre quello dell’altro modello è inferiore riducendo così la distanza dal’asfalto per ottenere benefici dal punto di vista della velocità.

Insomma, queste differenze presenti nella suola e nell’intersuola sono il motivo per cui è ottimo avere ai piedi una scarpa con queste capacità in quanto regala grandi soddisfazioni per poter affrontare al meglio i percorsi poco impegnativi che verranno poi trattati diversamente nel corso del tempo.

Le differenze si notano anche in relazione al prezzo, con una differenza importante, il secondo modello è molto più costoso.

UOMO

DONNA

Conclusioni

Le ASICS Gel Contend 8 costituiscono la scarpa migliore per i runner principianti, una calzatura semplice e versatile con cui affrontare i percorsi migliori per iniziare a darsi da fare. Ottime per rimettersi in forma o mantenere il proprio peso, sono eccezionali per riuscire a fare del running una propria passione.

Non solo mettono il piede nella migliore posizione possibile ma, consentono anche di poter beneficiare di ottimi risultati per riuscire ad affrontare al meglio percorsi difficoltosi. Le ASICS Gel Contend 8 inoltre, sono costruire con materiali che durano a lungo nel tempo e permettono a chi lo desidera di tenere queste scarpe per anni senza temere per i propri piedi.

Nonostante un uso prolungato rimangono in condizioni eccezionali regalando semplicemente il meglio a chi lo desidera senza alcuna difficoltà.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteAdidas Adizero SL: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoDiadora Mythos Blushield Vigore: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome