Home Altre Marche Diadora Mythos Blushield Vigore: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Diadora Mythos Blushield Vigore: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

0
350
Recensione Diadora Mythos Blushield Vigore

Diadora è un marchio leader nel settore dell’abbigliamento. Nato nel Veneto nell’ormai lontano 1948, ha saputo rinnovarsi anche in seguito all’acquisto da parte del gruppo Geox, famoso soprattutto per la produzione delle calzature.

Nel corso degli anni, l’azienda si è data da fare per la fornitura di scarpe sportive all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Un chiaro esempio coincide con la moderna linea Mythos, che si concentra prettamente sulla produzione di calzature da running dalla qualità sicura e certificata.

L’aspetto pratico si fonde con quello estetico, dando vita a proposte di ultima generazione. Importante a tal proposito è l’uso della tecnologia Blushield, che si adatta perfettamente alla conformazione del piede e gli garantisce la comodità necessaria per superare ogni ostacolo.

Forse si è scelto di non puntare più di tanto sulla ricerca della massima originalità, ma i risultati sono sempre stati di assoluto rilievo. Il comfort si mantiene ottimale in tutte le principali condizioni, che si corra su pista, per strada o su fondi accidentati. Ma la linea di Diadora dedicata al mondo del running non si concentra esclusivamente su questo aspetto, considerato comunque molto importante.

Il brand italiano ha scelto di evolversi all’interno di un mercato sempre più competitivo e il modello Mythos Blueshield Vigore non fa altro che dimostrarlo. Il sistema DD Anima manifesta il chiaro intento di sbaragliare la concorrenza grazie a un’ammortizzazione che lascia letteralmente a bocca aperta.

Niente male neanche la qualità costruttiva generale, senza tralasciare la chance di incrementare le prestazioni sportive e agonistiche nel giro di pochi utilizzi. Comfort e stabilità si fondono in una simbiosi perfetta e i runner possono sentirsi entusiasti nella ricerca della performance pura.

Dalla tomaia in nylon al sotto-plantare in elastan, dall’intersuola con tecnologia Blueshield alla suola coadiuvata da una speciale mescola anti-usura, senza ovviamente dimenticare il peso estremamente leggero, ci sono tutte le carte in regola per accedere a un prodotto concepito in maniera attenta e minuziosa.

Con tali premesse, non resta altro da fare che scoprire i punti di forza delle scarpe Diadora Mythos Blushield Vigore. Ecco quindi una rapida recensione dei prodotti in questione, con l’opportunità di acquistarli a prezzi convenienti e di utilizzarli per un arco di tempo estremamente lungo.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: Diadora
  • Modello: Mythos Blushield Vigore
  • Tipologia: Piastra
  • Peso: 335 gr
  • Drop: 11,5 mm
  • Famiglia: Mythos Blushield

Caratteristiche generali

Diadora Mythos Blushield Vigore mette a disposizione una serie di caratteristiche intriganti agli occhi del pubblico. Si avvalgono di una piastra dotata di un mix tra una base morpho e un apposito nucleo. Ciò rende il prodotto un esempio da seguire in merito alla ricerca della massima versatilità e comodità.

La durata della calzatura è garantita grazie a un rinforzo in TPU nella zona superiore, che si unisce al meglio con una sequenza di maglie. Il piede è ben sorretto, ma la calzatura resta estremamente flessibile e non presenta alcuna difficoltà in merito ai movimenti quotidiani.

Il peso si aggira sui 335 grammi ed è sinonimo di estrema robustezza. Il prezzo non può essere considerato prettamente popolare, ma i risultati sono potenzialmente di assoluto rilievo e si può correre a lungo senza alcun rischio per i piedi e la postura.

Suola

Fin dal primo momento in cui scegliete di indossare questa scarpa, potete notare la conformazione della sua suola a spina di pesce. Si tratta di una soluzione ottimale sia in fase di scatto, sia nei momenti di massima frenata.

I punti potenzialmente usurabili sono contraddistinti da comodi inserti gommati, mentre le scanalature flessibili facilitano ogni sorta di movimento. In questo modo, potete usufruire di calzature perfettamente flessibili.

Trazione e comfort si uniscono con precisione e meticolosità. Ciò si traduce in prestazioni di alto livello, con cambi di movimento da effettuare senza il minimo inconveniente.

Quando decidete di scendere in pista, queste scarpe fanno il loro lavoro in maniera ottimale e ti offrono una stabilità sorprendente, nonostante qualche piccola anomalia nell’arco di sostegno.

Intersuola

In merito all’intersuola delle scarpe Diadora, Mythos Blushield Vigore, ci sarebbero davvero tante cose da dire. La loro conformazione non è assolutamente banale e ogni dettaglio viene concepito nei minimi dettagli.

La schiuma EVA di base, già da sola, ti offre la resistenza auspicata. Tuttavia, la tecnologia Blueshield può essere considerata come una perfetta ciliegina su una torta già estremamente ricca e dolce. Il sistema funge al meglio tra il tallone e il metatarso, seguendo regole consolidate.

La conformazione di questo mix migliora l’ammortizzazione su ogni tipologia di terreno e si adatta al meglio alle esigenze singole.

Nel giro di pochi utilizzi, potete rendervi conto di aver trovato una soluzione ottimale per i vostri piedi sagomati. D’altronde, sapete benissimo quanto il corpo umano sia ricco di sfaccettature e il suo comfort non è assolutamente garantito. Eppure, con questa ricetta, potete ottenere gli esiti sperati con pochi e semplici passaggi.

L’intersuola riesce a coniugare alla perfezione tre esigenze essenziali per un qualsiasi atleta. La prima corrisponde alla ricerca della piena morbidezza, la seconda coincide con una leggerezza fuori dal comune e la terza è lo spessore limitato da terra. In pratica, vi rendete conto di fin da subito di sentirvi come se steste camminando o correndo a piedi nudi.

Certo, potete apprezzare questa caratteristica al massimo delle potenzialità quando siete fermi al vostro posto. Tuttavia, nelle varie fasi del vostro movimento, i punti di forza restano intatti.

Tomaia

Come vi abbiamo già detto in precedenza, l’unione di diverse maglie e di sistemi TPU conferiscono alla tomaia delle calzature una resistenza superiore alla media. Ogni singolo buco situato nella maglia contribuisce a darvi una ventilazione tutta da apprezzare, con un ricambio d’aria pressoché costante.

L’aggiunta del rinforzo in TPU non fa altro che migliorare ulteriormente la situazione, con un’apertura rivolta verso l’alto che rende le scarpe altamente traspiranti. In pratica, i vostri piedi sono sempre ben climatizzati e riducete al minimo il rischio di avvolgerli nel pieno sudore.

Tutto ciò non va assolutamente a discapito della ricerca della piena flessibilità. Ogni vostro movimento viene effettuato senza alcuna fatica e il piede si sente totalmente a proprio agio, sia nei rettilinei che in corrispondenza delle curve.

Se avete paura che i vostri piedi possano tenere a scivolare, vi suggeriamo di applicare delle pratiche corde sulla punta e nella parte centrale della scarpa. È un piccolo accorgimento che può fare la differenza per darvi un’esperienza davvero unica.

Se avete una pianta del piede meno larga rispetto al solito, dovreste scegliere una calzatura dalla taglia inferiore di quella che tendete a utilizzare. Un accorgimento simile vi garantisce tutta la comodità che state cercando, senza che rischiate di andare incontro a eventuali vesciche.

Importante è anche la base del piede concepita in una gomma elastica. Questo pezzo è in grado di immergere il vostro piede nella massima comodità. Ed è proprio questo uno dei tratti grazie ai quali il brand Diadora, nella sua linea Mythos Blushield, riesce a sbaragliare ogni concorrenza. D’altronde, ricordiamo sempre quanto siano determinanti i dettagli, anche quelli considerati maggiormente risibili.

UOMO

DONNA

Pro e contro delle Diadora Mythos Blushield Vigore

Pro

  • livello di comfort sempre ai massimi livelli
  • calzature che si adattano perfettamente alla conformazione dei piedi
  • ricambio d’aria sicuro e garantito in ogni condizione
  • prestazioni di primo piano su strada, pista e fondi accidentati

Contro

  • massima attenzione da prestare alla larghezza delle scarpe
  • prezzi superiori rispetto alla media
  • arco di sostegno che presenta qualche piccola anomalia
  • a lungo termine potrebbero rovinarsi

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Diadora Mythos Blushield Vigore?

Le calzature Diadora Mythos Blushield Vigore si rivelano ottimali sia per competizioni agonistiche che per piccole corse d’allenamento e di puro divertimento. Tuttavia, possono venire in soccorso degli utenti anche per migliorare il comfort nel quotidiano.

Come calzano le Diadora Mythos Blushield Vigore?

Le Mythos Blushield Vigore sono un po’ più larghe rispetto alla misura standard, specie per coloro che hanno i piedi stretti. Un runner professionista dovrebbe tenere d’occhio questo particolare e agire di conseguenza.

Quanto costano le Diadora Mythos Blushield Vigore?

Queste scarpe non hanno certamente prezzi popolari e non sono accessibili a livello trasversale. Prezzo circa 200 €.

Dove comprarle

La soluzione più comoda è, ovviamente, acquistarle su Internet con un semplice click, ecco alcune interessanti opzioni attualmente attive su Amazon:

UOMO

DONNA

Comparativa con scarpe da corsa simili

Diadora Equipe Atomo

  • scarpe perfette per il running
  • peso abbastanza simile
  • aspetto con diverse analogie
  • ottimo per le fasi di gara e di allenamento
  • Equipe Atomo più per l’asfalto, mentre le Mythos Blushield Vigore sono più versatili

UOMO

DONNA

Conclusione

Nel complesso, le Diadora Mythos Blushield Vigore sanno conferire uno stile intrigante e personale a ogni outfit. Forse sono troppo attaccate al suolo, ma garantiscono un ricambio d’aria sorprendente e proiettano il runner verso passeggiate e corse tutte da ricordare.

Il prezzo è un po’ alto, ma dando un’occhiata alla loro qualità e alle performance in grado di conferire, ne vale senz’altro la pena.

UOMO

DONNA

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome