Home Scarpe da Corsa Saucony Saucony Echelon 9: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Saucony Echelon 9: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

976
0

Saucony è un brand di articoli per lo sport che da molti anni produce scarpe da running di altissima qualità che incontrano il gusto di un sempre maggior numero di clienti fidelizzati.

Le nuove nate sono le Saucony Echelon 9, si contraddistinguono per un design moderno e una fattura davvero molto innovativa.

Se stai cercando le scarpe da corsa adatte a te e vuoi avere più informazioni su questo modello sei nel posto giusto per farti un’idea più precisa sulle caratteristiche di queste calzature sportive che ti illustreremo nel dettaglio.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche

Marchio: Saucony
Modello: Echelon 9
Tipologia: corsa su ogni tipo di terreno
Peso: 300 gr
Drop: 9 mm
Famiglia: Saucony Echelon

Queste scarpe da running offrono davvero diversi vantaggi soprattutto per quanto riguarda il sostegno ammortizzante e la perfetta vestibilità.

Sono state progettate appositamente per soddisfare le esigenze dei soggetti molto alti che hanno misura del piede grande e voluminosa.

Il design ergonomico rende queste scarpe perfette per un alienamento intensivo che punta a risultati di eccellenza in termini di velocità e resistenza.

Caratteristiche generali

Una scarpa così robusta è davvero difficile da trovare in commercio.
Le Saucony Echelon 9 sono state ideate apposta per coloro che hanno un’altezza sopra la media e di conseguenza un peso importante, una corporatura molto possente.
Queste scarpe reggono perfettamente 90 kg di peso e il loro effetto ammortizzatore rimane intatto anche in velocità, permettendo di attutire la battuta del tallone a terra durante la falcata.
Anche gli atleti con una corporatura poderosa potranno allenarsi intensamente senza sentire eccessiva stanchezza perché queste scarpe oltre ad ammortizzare servono anche per ridurre al massimo l’effetto pronazione che porta ad uno sbilanciamento del corpo in avanti finendo con appesantire sia la spina dorsale che le articolazioni.

Suola

La suola è ergonomica e permette un’aderenza perfetta a terra su ogni tipo di superficie, dall’asfalto, allo sterrato sino alla ghiaia o sabbia.
Con queste scarpe potrai correre senza scivolare in ogni condizione atmosferica dalla pioggia al caldo afoso che secca il terriccio o rende appiccicoso l’asfalto.
La fattura aerodinamica favorisce lo slancio sia in partenza che durante la corsa.
La gomma legegra ed elesticha che compone la suola ricopre leggermente anche i lati attorno al solco e all’avampiede, questo dona una maggiore protezione in ogni condizione di allenamento.
Lo strato di gomma è molto spesso quindi queste scarpe sono praticamente indistruttibili e rimangono come nuove, intatte anche dopo molti anni di utilizzo intensivo.

Intersuola

L’intersuola è composta da un mix di gel poroso e di schiuma semi-rigida che creano come un cuscinetto tridimensionale capace di attutire ogni colpo a terra del tallone e della piante del piede durante la corsa.
Non importa quale sia il peso del soggetto, anche se l’atleta è di corporatura robusta queste scarpe sono in grado di ammortizzare perfettamente ogni tipologia di falcata anche queel aritmo molto sostenuto e andatura iper veloce.
L’intersuola è dotata di grandi solchi che rendono leggerissima questa scarpa da running.
Con 45 mm di stacco al tallone l’effetto ammortizzante è amplificato. Il drop di 9mm rende questa scarpa davvero eccellente sia come calzata sia come strumento sportivo adatto ad un’allenamento intensivo.

Tomaia

La calzata è perfettamente corrispondente alla misura che si possiede. Questa scarpa non stringe nè risulta larga.
Le Saucony Echelon 9 offrono un design moderno e giovane, sono disponibili in diversi colori alla moda per incontrare i gusti di tutti.
Il tessuto tecnico traspirante senza cuciture rende confortevole la calzata di questa scarpa in ogni stagione.
Non si creano attriti tra tessuto e pelle del piede quindi non si avranno nè escoriazioni o vesciche durante la corsa.

UOMO

DONNA

Pro e contro delle Saucony Echelon 9

Pro

Le Saucony Echelon 9 sono estremamente leggere, molto elastiche e duttili ad ogni allenamento, traspiranti e offrono un’aderenza perfetta su ogni tipo di suolo.
Sono adatte per essere utilizzate da atleti professionisti che partecipano a gare nazionali o internazionali.

Contro

Particolarmente adatte a chi è molto alto con un peso importante, sono forse meno indicate ai soggetti più minuti che non possiedono una pianta del piede larga.
Nel complesso sono comode e molto confortevoli.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Saucony Echelon 9?

Le Saucony Echelon 9 sono scarpe dedicate a runner professionisti, atleti dal fisico possente che amano puntare su gare e competizioni importanti e corrono con costanza, metodo e intensità.
Sportivi dotati di una buona tecnica di corsa che si pongono obiettivi di aumento della velocità sempre più ambiziosi.

Come calzano le Saucony Echelon 9?

Le Saucony Echelon 9 vestono su misura e sono particolarmente adatte a chi ha una pianta del piede larga e una statura anche sino 190 cm.
Sono perfette per chi ama correre con un ritmo molto elevato che mantiene con costanza.

Quanto costano le Saucony Echelon 9?

Le Saucony Echelon 9 sono scarpe con un costo medio, non sono economiche ma neanche care.
Il prezzo è di circa 120 euro e il rapporto qualità prezzo è decisamente molto favorevole.

Dove comprarle

Puoi comprarle su Amazon, tutti i modelli delle Saucony Echelon 9 e le offerte le trovi qui sotto:

UOMO

DONNA

Comparativa con scarpe da corsa simili

Da una comparazione dettagliata tra le Saucony Echelon 9 e altre scarpe da running di brand come Asics o Mizuno emerge un vantaggio a favore delle Saucony perché questo modello offre davvero una capacità ammortizzante superiore a tutti gli altri brand.
Inoltre le Saucony Echelon 9 sono più durevoli e offrono un rapporto qualità prezzo di maggiore rilevanza rispetto alle scarpe da running di marchi concorrenti.

Opinioni e recensioni

Passando in rassegna le diverse opinioni e recensioni di chi ha deciso di acquistare le Saucony Echelon 9 rispetto ad altre calzature sportive da corsa emerge una generale soddisfazione soprattutto per l’effetto ammortizzante dovuto alla suola molto spessa.
Di seguito ti riportiamo alcune recensioni di clienti del marchio Saucony:

Pierpaolo da anni corre, egli è un atleta molto veloce che ama fare allenamenti davvero estenuanti. Pierpaolo ha consumato centinaia di scarpe da running ed era in cerca di un modello indistruttibile. Ha acquistato le Saucony Echelon 9 ed è rimasto stupito della loro durata. Dichiara che esse siano davvero molto robuste ma al contempo comode e leggerissime.

Roberta corre da sempre ma dopo ogni allenamento accusava un forte male ai talloni. Ha provato a modificare la sua postura durante la falcata di corsa ma il dolore persisteva. Si è resa conto che la causa di questo problema era dovuta al modello di scarpe che utilizzava per allenarsi. Su consiglio di altri runner ha deciso di acquistare le Saucony Echelon 9 ed è felicissima di averlo fatto perché da quando li calza per correre non sente più nessun fastidio ai talloni.

Riccardo è un allenatore di giovani runner, egli è un preparatore atletico molto quotato infatti conduce i suoi sportivi a gare molto importanti. Riccardo dichiara che prima di iniziare a correre è bene procurarsi l’attrezzatura giusta perché buona parte del risultato finale dipende proprio dalla scarpa. Egli consiglia vivamente ai suoi atleti le Saucony Echelon 9 perché hanno un effetto amortizzante davvero eccellente. Grazie a questa caratteristica è possibile allenarsi sentendo meno la fatica e quindi puntare a sforzi sempre più intensi utili a raggiungere obiettivi di velocità e tempistiche di corsa molto ambiziosi.

Conclusione

Concludendo si può dire che scegliere una scarpa da running non è semplice.
In commercio vi sono molti marchi e diversi modelli, destreggiarsi nell’acquisto della calzatura da corsa più adatta ad ognuno è un’impresa.

Per prima cosa bisogna tenere in considerazione i propri obiettivi di allenamento e le proprie aspettative, anche la corporatura dell’atleta e quindi la tipologia dei piedi è molto importante.

Le Saucony Echelon 9 sono le scarpe da running più adatte ad atleti dotati di una corporatura robusta, altezza importante, fino ad un metro e 90 cm e pianta del piede larga.

Queste calzature bilanciano perfettamente sia la battuta del tallone a terra, ammortizzando efficacemente l’impatto, sia la postura prevenendo squilibri in avanti o eccessivo sforzo a scapito di schiena, articolazioni e polpacci.

Con questo modello potrai correre, aumentando anche velocità e intensità, senza il rischio di crampi o fastidiosi dolori.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo fa delle Saucony Echelon 9 un modello di scarpa da running sempre più richiesto da atleti di tutte le età.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteBrooks Revel 6: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoHoka Torrent 3: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome