Home Scarpe da Corsa Brooks Brooks Revel 6: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Brooks Revel 6: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

322
0

Le nuove Brooks Revel 6 costituiscono un vero e proprio cambio di rotta per la casa produttrice che ha deciso si immettere sul mercato una scarpa innovata soprattutto nell’aspetto relativo al design.

Una delle tendenze degli ultimi anni è quella di proporre delle scarpe sportive che in apparenza siano molto più eleganti, leggere ma al tempo stesso performanti. Questo è quello che è successo con la sesta versione delle Brooks Revel.

Si tratta di una scarpa da running top di gamma, pensata per corridori pronatori che amano avere ai piedi solo il meglio. Non solo per materiali utilizzati ma anche per la qualità e il design la scarpa si appresta a diventare una delle migliori tra quelle proposte in commercio. Una soluzione versatile e al tempo stesso accessibile che permette ai runner di scegliere tra diversi colori e caratteristiche.

L’articolo ha subito delle innovazioni nella parte della tomaia e della suola, mentre l’intersuola è rimasta uguale, vediamole nel dettaglio.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche

Marchio: Brooks
Modello: Brooks Revel 6
Tipologia: Piastra
Peso: 249 gr
Drop: 10 mm
Famiglia: Brooks Revel 6

Caratteristiche generali

Il modello di scarpe da running Brooks Revel 6 è senza dubbio uno dei più attesi dagli amanti dello sport. Si tratta di una calzatura innovativa e moderna che regala grandi sorprese a tutti coloro che attendevano una nuova versione proposta dal brand.

Questo articolo infatti rinnova letteralmente l’estetica della versione precedente regalando una maggiore scelta di colori ma anche migliorie estetiche che rendono la scarpa più sfilata ed elegante rispetto ai vecchi design.

Queste innovazioni sono state proposte proprio dai corridori che volendo le stesse caratteristiche in una scarpa più elegante hanno ipotizzato una rivoluzione nella sesta versione delle Brooks.

Del resto, la maggiore traspirabilità non può che migliorare l’esperienza d’uso di questo nuovo prodotto che ha regalato grazie ed eleganza allo sport. Pensato per la camminata e la corsa su asfalto, la versatilità del prodotto permette di utilizzarlo anche all’interno delle palestre ma non con gli stessi risultati.

In ogni caso, è possibile sfruttare le Brooks Revel 6 anche per le maratone o comunque per ogni genere di competizione al fine di beneficiare di una suola che annulla letteralmente la distanza con l’asfalto.

Suola

La suola insieme alla tomaia è la parte che più di ogni altra ha subito delle modifiche in questa sesta versione di Brooks Revel 6. Si è ridotto il drop che c’era in precedenza fermandosi a 10, rendendo così la scarpa più adatta ai corridori proni ma, al tempo stesso, è molto più morbida e dunque maggiormente confortevole durante i primi utilizzi.

Brooks Revel 6 è una calzatura all’avanguardia che sfrutta tutto il drop per gestire al meglio la camminata facendo aderire la stessa all’arco plantare.

Si tratta di migliorie che donano un beneficio estreno quando si tratta di migliorare le proprie performance e mantenere una tecnica all’altezza di ogni competizione.

Intersuola

L’intersuola non ha subito grandissime innovazioni, la mescola con schiuma adattabile BioMoGo DNA continua a rimanere una delle soluzioni migliori per ammortizzare il passo e regalare ai corridori esperti e non un appoggio all’altezza di qualsiasi aspettativa.

Insomma, se suola e tomaia hanno subito delle variazioni, l’intersuola era già perfettamente in linea con le necessità dei clienti e con i loro bisogni al punto da non richiedere altre modifiche.

Il drop ridotto ha fatto diminuire ancora di più la distanza con il terreno e questo ha permesso di mantenere intatta la calzatura favorendo la corsa dei corridori più appassionati soprattutto in quelle situazioni in cui si corre a lungo nel tempo affrontando grandi distanza.

L’aspetto positivo è senza dubbio la possibilità di rimanere molto tempo con le scarpe addosso senza nemmeno accorgersene. Infine, le scarpe risultano particolarmente comode fin dal primo utilizzo caratteristica questa che è difficile ritrovare in altre calzature sportive con questo design.

Tomaia

La tomaia è la parte delle Brooks Revel 6 che ha subito una vera e propria rivoluzione, l’aspetto estetico difatti ha subito un cambiamento radicale per uniformarsi a quelli che sono i canoni e le tendenze del momento.

Non più solo una scarpa prettamente sportiva il cui unico scopo è quello di regalare un piano ‘appoggio che dia la giusta spinta, ma una calzatura performante che regala anche eleganza e passione per il bello.

Il mesh è il materiale che il brand ha utilizzato per rivoluzionare la tomaia, che risulta più traspirante e dunque confortevole rispetto alla precedete versione. Solo 150 gr per una scarpa che non sembra nemmeno di avere ai piedi, ottima per le lunghe distanze ma soprattutto per la bella stagione.

Questa calzatura regala un grado di leggerezza e comfort che difficilmente potrà essere trovato sul mercato in altre scarpe. Per quanto riguarda inoltre, il peso ridotto è senza dubbio l’aspetto su cui si è cercato maggiormente di lavorare per garantire una calzatura da gara che sia ottima anche per l’allenamento o per uscire a schiarire le idee.

UOMO

DONNA

Pro e Contro Brooks Revel 6

Pro

– Calzatura leggera perfetta per affrontare le lunghe distanze
– intersuola morbida e comoda, l’ideale per mantenere ottime performance in gara
– Rapporto qualità prezzo eccezionale per una scarpa da competizione.

Contro

– La traspirabilità della calzatura ne limita l’utilizzo durante la stagione invernale,
– Parte anteriore allungata non adatta a tutti i tipi di corridori,
– Poca versatilità della scarpa adatta alle competizioni all’esterno.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Brooks Revel 6?

Le nuove calzature del brand Brooks modello Revel 6 sono l’ideale per i corridori che effettuano una corsa prona.

Grazie al particolare design della suola infatti sostengono l’intero arco plantare regalando grandi soddisfazioni ed una comodità mai avvertita prima. Il modello è perfetto per chi non può fare a meno di indossare scarpe comode e moderne al tempo stesso adatte ad ogni stagione.

Questo articolo inoltre potrà essere utilizzato non solo dagli appassionati di sport che vogliono solo mantenersi in allenamento ma anche da chi pratica running in maniera agonistica. Si potrà usare la scarpa per le competizioni ed è inoltre comodissima fin dal primo utilizzo.

Come calzano le Brooks Revel 6?

Le Brooks Revel 6 hanno una calzata rivoluzionata grazie alle innovazioni che sono state effettuate per regalare un’estetica della scarpa più moderna e alla moda ma soprattutto elegante così come richiede la tendenza del momento.

La scarpa è semplice con tomaia traspirabile ma offre moltissimi colori e dettagli tra cui scegliere per le proprie necessità e gusti. Impossibile non apprezzarne la varietà ma soprattutto lo stile.

La calzata risulta dunque comoda, infatti fin dal primo utilizzo sembrerà già di non avere la scarpa al piede. Con il passare del tempo, questo articolo si adatta alle proprie esigenze regalando soddisfazioni sotto ogni punto di vista.

Quanto costano le Brooks Revel 6?

Il prezzo delle Brooks Revel 6 si aggira intorno ai 190 euro.

Si tratta di un costo alla portata persino dei più appassionati che amano testare calzature diverse per trovare quelle più adatte al proprio stile di corsa.

Dove comprarle

La soluzione più comoda è, ovviamente, acquistarle su Internet con un semplice click, ecco alcune interessanti opzioni attualmente attive su Amazon:

UOMO

DONNA

Comparativa con scarpe da corsa simili

Brooks Revel 6 vs Nike Air Vapormax

Comparare le Brooks Revel 6 con altre scarpe consente di comprendere meglio l’uso del prodotto e la qualità dello stesso. Le Nike Air Vapormax ad esempio sono una delle calzature migliori presenti in commercio e che hanno dei tratti non solo estetici in comune con le Brooks Revel 6.

Entrambe le calzature presentano infatti il giusto sostegno per l’arco plantare che regala la spinta necessaria per poter correre quando non si riesce più e ancora, reggono al meglio sotto lo stress regalando performance all’avanguardia.

Le scarpe inoltre hanno una differenza di prezzo notevole che conferma la qualità del prodotto Brooks premiando lo studio e la ricerca verso soluzioni innovative e performanti ma che siano accessibili a tutti.

UOMO

DONNA

Conclusioni

Le scarpe Brooks Revel 6 sono l’alternativa migliore per chi è alla ricerca di una scarpa per correre all’aperto senza pensieri. Si tratta di una calzatura che ha le giuste protezioni per assicurare il meglio al prodotto con imbottiture nelle zone più delicate del piede.

La scarpa ha un’estetica che conquista tutti considerando il numero notevole di varianti presenti sul mercato. Non solo attenzione ai dettagli ma anche una vasta gamma di colori.

Si tratta di una calzatura distinta ed elegante che potrà essere utilizzata in ogni contesto, da quello prettamente sportivo a quello delle competizioni fino alle corse all’aria aperta dedicate a chi ama prestare attenzione al proprio benessere.

Insomma, Brooks Revel 6 è la scarpa da prendere in considerazione se si ama lo sport e il vestire bene con tutto il necessario.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteNew Balance 840 v5: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoSaucony Echelon 9: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome