Home Scarpe da Corsa Adidas Adidas Galaxy 6: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Adidas Galaxy 6: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

488
0

Le scarpe da running Galaxy Adidas 6 sono l’ultimo modello del famoso marchio tedesco, si tratta di una scarpa di ottima qualità appena immessa sul mercato e che desta già notevole attenzione.

Adidas di fatti è famoso per la qualità delle calzature e non solo, si tratta di abbigliamento sportivo duraturo e confortevole. La scarpa da running è adatta a tutti coloro che amano essere preparati in ogni situazione.

Il modello Galaxy 6 è l’ideale per le passeggiate quotidiane sull’asfalto ma anche per la corsa. Infatti è consigliato principalmente a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del running, la combinazione di comfort e leggerezza le rende adatte ai corridori principianti.

Si tratta inoltre di una delle calzature più economiche proposte dal marchio e tra quelle che presentano il miglior rapporto qualità prezzo.

Il modello è rivolto ai Runner che si affacciano per la prima volta al mondo della corsa e che sono alla ricerca di una scarpa leggere e duratura, scelta indicata per quegli atleti che desidera una scarpa che sia il tempo stesso versatile e funzionale sia per la corsa quotidiana che per le passeggiate al parco.

Inoltre le scarpe Adidas Galaxy 6 sono perfette anche per l’allenamento indoor, perfette per chi vuole essere pronto ad affrontare qualsiasi avventura.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche Adidas Galaxy 6

  • Marchio: Adidas
  • Modello: Adidas Galaxy 6
  • Appoggio: Neutrale
  • Peso: 300 gr
  • Drop: 12 mm
  • Famiglia: Galaxy

Per la realizzazione di queste scarpe Adidas ha utilizzato le tecnologie più all’avanguardia, materiali innovativi e le migliori competenze sportive del brand per garantire agli amanti dello sport una calzatura di qualità ma che abbia un prezzo economico. Il design stesso della scarpa è più moderno rispetto ai grandi classici del brand per assicurare innovazione e versatilità non solo durante la corsa.

La scarpa, nonostante sia stata studiata per un uso esterno, può essere tranquillamente indossata per la palestra o per gli allenamenti diversi dalla corsa. Le caratteristiche del modello hanno infatti consentito di creare un accessorio versatile e sicuro che tuteli la salute delle articolazioni garantendo performance eccezionali. Il peso inferiore a 300 grammi fa si che la scarpa sia un gioiello per i principianti del running, aiuta a migliorare la corsa e ad imparare la tecnica migliore per affrontare la strada.

La suola pensata per affrontare l’asfalto è adatta anche agli allenamenti all’interno, l’ideale per la palestra grazie alla leggerezza e alla traspirabilità della tomaia. Il design è il classico proposto dal brand tedesco che si contraddistingue per l’essenzialità dei tratti e l’avanguardia dei materiali utilizzati.

Questo infatti ha reso possibile la realizzazione di un modello che oltre ad essere performante su strada è anche accessibile a tutti grazie ad un prezzo estremamente competitivo che rende questa calzatura uno dei must have per gli amanti dello sport.

Caratteristiche generali

La leggerezza della scarpa da running Galaxy 6 è la caratteristica più importante del modello e senza dubbio quella più richiesta da coloro che si immettono per la prima volta nel mondo della corsa. Le scarpe adidas con il loro peso di soli 300 grammi sono una calzatura che ha pochi competitor sul mercato allo stesso rapporto qualità prezzo.

Queste infatti, garantiscono una corsa dinamica e sicura, aiutando il tallone ad appoggiarsi in maniera ammortizzata sull’asfalto. Le scarpe sono state progettate per chi si allena regolarmente, riescono infatti ad ammortizzare ogni passo rendendo più breve la distanza con la superficie d’appoggio.

Le scarpe, dovrebbero essere indossate da chi ama correre all’aria aperta, perfette per i principianti che vogliono iniziare con ritmi facili e indossando calzature più leggere.

Gli esperti consigliano questo modello ai runner con un peso intermedio, cioè quelli che non superano i 75 kg, questo dovrebbe essere il peso ideale per avere ammortizzazione e sostegno.

Suola

Come per tutti i modelli da corsa la suola delle Galaxy 6 di Adidas è realizzata in gomma, materiale che ammortizza e assicura trazione sia sulle superfici asciutte che bagnate.

Ecco il motivo per cui le scarpe da running possono essere utilizzate sia all’esterno che all’interno senza alcuna difficoltà. Ad essere precisi però la scarpa è indicato soprattutto per l’uso su asfalto garantendo ottima adesione ad ogni passo. L’uso migliore quindi, è quello all’esterno perché ogni singola caratteristica è pensata per soddisfare le necessità di un corridore.

Intersuola

L’intersuola costituisce senza dubbio il pezzo forte dei queste scarpe da running, il modello è disponibile sia in versione maschile che femminile. L’intersuola è stata creata sfruttando la tecnologia della cloudform.

Si tratta di un materiale leggero come una piuma che consente al piede di ridurre la distanza con la superficie di appoggio. Nello specifico l’intersuola è realizzata con una sorta di schiuma che riesce ad assorbire l’impatto del peso corporeo l’asfalto fornendo quindi un’impronta ammortizzata.

Il risultato è una corsa più fluida e leggera. L’appoggio è reso ancora più confortevole dalla presenza di una soletta in Ortolite, un materiale che garantisce traspirabilità e comfort.

Le Adidas Galaxy 6 sono quindi la scarpa più leggera che si possa trovare sul mercato, perfetta per chi ama correre diversi chilometri senza sentire le scarpe ai piedi. Le performance che è possibile realizzare con questa scarpa sono equiparabili a quelle che molti altri sportivi riescono a fare solo con ai piedi calzature che hanno un prezzo cinque volte superiore rispetto a questo modello che invece è accessibile praticamente a tutti.

Tomaia

Il design delle scarpe del brand tedesco Adidas è estremamente versatile e apprezzato in tutto il mondo, la tomaia dell’ultimo modello Galaxy 6 è realizzata in rete e traspirante, seguendo il filone utilizzato per tutti i modelli sportivi proposti di recente sul mercato.

La traspirabilità aiuta infatti a mantenere i piedi freschi e garantire una sensazione di comfort che non sacrifica l’estetica della scarpa.

Il supporto fornito durante la corsa è garantito anche dalla presenza di una chiusura tradizionale con lacci che consentono di modellare la tomaia alla forma del proprio piede. Queste caratteristiche oltre a garantire comodità al corridore rendono i movimenti più fluidi e liberi.

Uno dei tratti caratteristici di questa scarpa è la presenza di materiale riciclati all’interno della composizione dei materiali con cui è stata realizzata, l’obiettivo del Brand è quello di diventare più sostenibile nel corso del tempo.

Le scarpe si possono utilizzare in tutte le stagioni, assicurano un interno asciutto perché sono impermeabili ma al tempo stesso tengono lontano il sudore grazie alla retina presente all’esterno. Un modello all’avanguardia fornito per assicurare il meglio al runner in tutte le condizioni atmosferiche.

UOMO

DONNA

Pro e contro Adidas Galaxy 6

Pro

– leggere e traspiranti
– adatte agli allenamenti indoor e outdoor
– intersuola in cloudform e suola in Ortholite
– adatte ai corridori principianti

Contro

– Instabilità sui terreni scoscesi
– Bassa aderenza su superfici bagnate
– non adatte all’inverno rigido

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Galaxy 6 Adidas?

Le Galaxy 6 Adidas sono scarpe indicate running principianti che ancora non hanno una buona tecnica di corsa, e necessitano di una scarpa leggera e ammortizzata, ottime per gli allenamenti di resistenza, sono indicate per la corsa sull’asfalto. Ottime per gli sportivi sono la scarpa da indossare quando si ha voglia di correre un po’.

Come calzano le Galaxy 6 Adidas?

La scarpa ha una suola abbastanza larga, il consiglio è quello di prendere il proprio numero la presenza di lacci è possibile personalizzare la scarpa al proprio piede. La semplicità della tomaia e la tradizionale chiusura permettono di adeguare la scarpa anche a chi ha un piede molto sottile aiutando ad affrontare ogni genere di terreno in maniera confortevole.

Quanto costano le Galaxy 6?

Il prezzo di questo modello di scarpe del Brand Adidas molto economico, poco più di 50 euro per una scarpa di elevata qualità e che dura a lungo nel tempo.

Dove comprarle

Puoi comprarle comodamente online su Amazon. Ecco di seguito le migliori offerte:

UOMO

DONNA

Confronto Adidas Galaxy 6 e Mizuno Wave Rider

Il design della scarpa Adidas consente di indossarla in qualsiasi situazione mentre le scarpe Mizuno Wave Rider sono più adatte alle competizioni sportive.

Nate prettamente come scarpa sportiva le Galaxy 6 sono il gioiellino di punta del brand, che ha regalato ai clienti una calzatura che vale molto di più del loro prezzo di vendita. Le Mizuno invece hanno un prezzo molto più elevato e il design prettamente sportivo ne limita le possibilità di utilizzo.

UOMO

DONNA

Conclusione

Le scarpe da running adidas Galaxy 6 sono una scarpa per l’allenamento che il rapporto qualità prezzo. Modello dal design versatile e confortevole, sono indicate principalmente per coloro che si mettono per la prima volta nel mondo della corsa e ricerca l’ammortizzazione leggerezza e traspirabilità in una calzatura che pesa solo 300 grammi.

Un modello versatile che si può indossare anche per gli allenamenti all’interno dal design di tendenza. Le caratteristiche del modello confermano la qualità e l’esperienza di un brand che da oltre un decennio garantisce qualità a prezzi accessibili a tutti.

Il valore dell’articolo infatti supera il prezzo di vendita, si tratta di un vero e proprio gioiellino che uno sportivo dovrebbe avere all’interno della propria collezione non solo grazie alla versatilità del modello ma anche per il suo grande valore in fatto di performance.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteMizuno Wave Inspire 19: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoASICS Fuji Lite 3: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome