Home Scarpe da Corsa Brooks Brooks Trace 2: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Brooks Trace 2: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

230
0

Brooks è un brand affidabile che produce scarpe da running di eccellenza ma a prezzi accessibili a tutti.

Se sei un amante della corsa e vuoi affidarti a prodotti sportivi di qualità troverai nel modello Brooks Trace 2 un ottimo alleato per migliorare la tua performance sportiva.

Di seguito trovi tutte le informazioni utili per conoscere le caratteristiche di queste scarpe da running, i punti di forza e i vantaggi nell’acquistarle.

Caratteristiche tecniche

Marchio: Brooks
Modello: Trace 2
Tipologia: ergonomica
Peso: 243,8 gr
Drop: 12 mm
Famiglia: Trace 3D

Questa scarpa da running è davvero innovativa tra le simili in questa gamma di scarpe sportive perché si avvale di una progettazione della linea in 3D che permette di avere un assetto di corsa fluido e slanciato.

Inoltre il mix tra schiuma, polimeri di carbonio e gel rende questa calzatura super confortevole con un effetto ammortizzante amplificato della battuta del tallone a terra durante la corsa.

Caratteristiche generali

Le Brooks Trace 2 sono scarpe davvero innovative ed estreme perché uniscono più caratteristiche extra-ordinarie difficili da trovare tutte assieme in articoli sportivi da running.

Innanzitutto queste scarpe sono perfettamente in grado di aiutare l’atleta a mantenere un assetto di corsa fluido permettendogli così di aumentare la velocità senza avere momenti di inerzia o resistenza. Aiutano a gestire lo sforzo fisico senza stancarsi troppo perché sono ultra leggere dato il materiale tecnico composto da polimeri di carbonio che rende questa calzatura confortevole, robusta e dinamica.

Il mix tra carbone e nylon rende le Brooks Trace 2 adatte ad ogni tipo d clima, piovoso, secco, umido, caldo afoso. Il piede sarà sempre protetto e godrà del massimo comfort.
La schiuma dell’intersuola, in doppio strato, dona un effetto ammortizzante amplificato.

Suola

La suola è a base di una gomma speciale denominata e brevettata BioMoGo che risulta resistente, robusta all’usura e all’impatto con il terreno ma al contempo molto elastica.
La gomma della suola ricopre anche la parte laterale delle scarpe proteggendo così tutta la calzata.

L’aderenza al terreno, che sia asfalto, terriccio, ghiaiata, sabbia o roccia è eccezionale.

Intersuola

L’intersuola è stata progettata con l’obiettivo di fornire un potente strato di separazione tra il piede e la superficie che viene a contatto con il suolo. All’interno è stata inserita una soletta in silicone speciale e una schiuma porosa, soprattutto nel tallone, che ammortizza la battuta a terra di pianta e tallone durante la corsa, anche se la velocità è elevata il piede non subisce traumi.

L’effetto anti-pronazione è garantito da un rinforzo in gomma sulla parte anteriore della scarpa e dal suo design aerodinamico.

Con 35 mm di stacco al tallone si ha una scarpa da running super ammortizzata e capace di evitare ogni squilibrio di andatura durante l’allenamento, anche quello più intensivo.
Il drop di 12 mm è davvero unico nel suo genere e permette una sicurezza estrema e una calzata ottimale.

L’intersuola è leggermente elevata per aumentare ulteriormente la stabilità del piede.

Tomaia

Se ami delle scarpe da running flessibili che ti permettano durante la corsa di muovere il piede liberamente allora le Brooks Trace 2 fanno decisamente per te perché la tomaia è ultra leggera e pure elastica.

Queste scarpe da running sono decisamente un modello adatto alle competizioni.
La calzata è molto comoda perfetta anche per chi possiede una pianta del piede molto larga.

Non vi sono cuciture e quindi nessun punto che possa sfregare sul piede generando ferite e vesciche fastidiose.
Queste scarpe sono anche ben imbottite.
I colori disponibili sono abbastanza variegati.

Pro e contro delle Brooks Trace 2

Pro

Le Brooks Trace 2 sono decisamente leggere, super elastiche, resistenti e molto traspiranti, hanno un’aderenza al suolo straordinaria e sono ad hoc per le competizioni agonistiche.

Contro

Non vi sono particolari lati negativi, queste scarpe da running hanno un’ottima vestibilità per ogni forma di piede, minuti, larghi, forse va evidenziata che la punta leggermente sopraelevata potrebbe non risultare comoda per tutti.

Per quanto riguarda la disponibilità di colori non è molto ampia e offre un design classico che potrebbe non incontrare i gusti dei più giovani patiti delle tendenze moda anche per quanto concerne l’abbigliamento sportivo.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Brooks Trace 2?

Queste scarpe da running sono estremamente adatte a chi si allena in maniera agonistica e continua perché offrono ampi margini di aumento degli obiettivi di performance in tutta sicurezza.

Come calzano le Brooks Trace 2?

Le Brooks Trace 2 vestono comodo, non sono nè larghe, nè strette e sono perfette per tutti.
Il consiglio è di acquistare il numero preciso che si possiede.

Quanto costano le Brooks Trace 2?

Le Brooks Trace 2 sono certamente scarpe da running accessibili ad ogni portafogli perché non sono costose.
Il loro prezzo e di 110 euro.
Secondo noi sono davvero convenienti perché la qualità è davevro notevole per una scarpa da running di questa tipologia.

Dove comprarle

Puoi comprarle su Amazon. Vedi l’offerta qui sotto:

Comparativa con scarpe da corsa simili

Comparando le Brooks Trace 2 con altre calzature da running similari di marca Asics e Puma, per esempio, si denota una maggiore conveninza, a parità di standard elevati di leggerezza, effetto ammortizzante ed eleasticità nell’acquistare le Brooks.
Questo brand offre sicuramente un alto standard di efficienza anche per l’effetto anti-pronazione.

Il costo è molto economico, praticamente impossibile da trovare in prodotti di gamma elevata come questo.

La leggerezza di queste scarpe da running è una delle migliori ad oggi disponibile nelle calzature da corsa in commercio.

Recensioni e Opinioni

Esaminando le recensioni e opinioni di tutti i consumatori che hanno deciso di acquistare le Brooks Trace 2 salta subito all’occhio la straordinaria soddisfazione di tutti gli utenti circa la leggerezza di queste scarpe e la loro economicità.
Di seguito ti riportiamo le dichiarazioni di alcuni clienti che hanno scelto questo modello di scarpe da running:

Nadia ha iniziato da poco a correre ma è intenzionata a farlo in maniera agonistica, migliorando la sua performance con costante allenamento sino a raggiungere un livello di preparazione tale che le consenta di partecipare a gare nazionali. Il suo allenatore le ha consigliato, per partire subito nel modo giusto, di acquistare le Brooks Trace 2. Così ha fatto Naia e si dichiara davvero soddisfatta perché queste scarpe da running sono talmente leggere che le permettono di allenarsi anche molto intensamente senza sentire il peso della stanchezza.

Gianni è uno sportivo e da molti anni corre per tenersi in forma, anche se non lo fa in maniera agonistica desidera avere ai pedi scarpe da running di qualità. Ha provato diversi articoli ma spesso risultavano pesanti e gli procuravano un fastidioso dolore ai talloni dopo ogni allenamento. Su consiglio di un amico ha deciso di acquistare le Brooks Trace 2 ed è rimasto assolutamente soddisfatto. L’effetto ammortizzante di queste scarpe da running è ottimale, Gianni non sa più cosa sia il dolore ai talloni anche dopo corse lunghe e intense.

Viviana corre con le amiche 4 volte a settimana. Da sempre ha problemi di postura, l’iper pronazione è il difetto maggiore della suo assetto di corsa. Questa sua caratteristica le ha provocato negli anni dolori alla schiena e crampi ricorrenti. Dopo aver provato diverse scarpe da running ha deciso di acquistare le Brooks Trace 2 e ha notato che l’iper pronazione è quasi del tutto scompara così come altri suoi difetti di andatura. Consiglia a tutti vivamente questo modello e marca di scarpe da running.

Conclusione

Concludendo sì può, senza ombra di dubbio, consigliare l’acquisto delle Brooks Trace 2 a tutti coloro che amano correre, sia per diletto sia per attività sportiva condotta a livello agonistico.

Questo modello di scarpe da running assicura un’ammortizzazione della battuta del tallone a terra che protegge il piede da urti e inconvenienti di ogni genere.
L’ammortizzazione è perfetta su ogni tipologia di terreno e in ogni condizione di umidità o secchezza.

Con le Brooks Trace 2 potrai correre in maniera confortevole e sicura in estate o in inverno su asfalto, terreno fangoso o asciutto e piettriccio.

Il costo davvero molto economico poi permette a tutti di poter acquistare queste scarpe senza spendere una fortuna effettuando davvero un ottimo investimento.

Correre è uno sport che allena molti muscoli del corpo, non solo quelli delle gambe ma è necessario scegliere le calzature giuste capaci di ammortizzare e ridurre la pronazione le Brooks Trace 2 ci riescono egregiamente.

Articolo precedenteHoka Torrent 3: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoSaucony Triumph 21: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome