Home Altre Marche Altra Provision 7: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Altra Provision 7: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

447
0

Se cerchi una scarpa da running leggera ma al contempo protettiva dal design ergonomico Altra è il brand che fa per te.

La nuova linea di prodotti ha dato alla luce Altra Provision 7, di seguito scoprirai tutte le sue caratteristiche e perché conviene acquistarla.

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: Altra
  • Modello: Provision 7
  • Tipologia: Corsa su strada
  • Peso: 314 gr uomo / 262 gr donna
  • Drop: 0 mm

UOMO

DONNA

Questa scarpa da running ti permette di affrontare ogni genere di terreno e mantenere una stabilità estrema.

L’effetto pronazione tipico della corsa che porta a sbilanciarsi in avanti con Altra Provision 7 viene ridotto al minimo rendendo la tua corsa e i tuoi allenamenti davvero eccellenti, sia in termini di performance sia in termini di sicurezza per la schiena e le gambe.

Ti stancherai meno e ti tonificherai di più.

Il materiale di composizione della scarpa, tessuto tecnico traspirante è anche molto resistente e proteggerà il tuo piede da urti ammortizzando la corsa su ogni genere di pendenza.

Questa scarpa da corsa ha una doppia tomaia ideata con tecnologia alter ego che protegge il piede dall’impatto con il terreno e guide rail che mantiene il giusto assetto di corsa ampliando la stabilità del corpo.

La tomaia inoltre è senza cuciture, è quindi molto confortevole in ogni stagione, impossibile avere fastidi come vesciche dovute al sudore e prodotte dallo sfregamento del piede.

Correndo non si creano attriti.

Il design è aerodinamico ed è stato appositamente studiato per rendere la corsa fluida, veloce e molto stabile, su ogni tipologia di terreno che sia asciutto o bagnato, pietriccio, ghiaia erba o sabbia.

La scarpa Altra Provision 7 aderisce perfettamente al piede e permette una totale adesione al percorso di corsa, in qualsiasi condizioni, protegge da scivolate o sdrucciolamenti.

Questa scarpa aiuta ad aumentare il ritmo di allenamento senza perdere stabilità e quindi è possibile raggiungere standard molto elevati di capacità sportiva.
Perfetta per le gare agonistiche perché migliora la spinta propulsiva in avanti evitando sbilanciamenti.

Caratteristiche generali

Questo questa scarpa da running è stata creata per favorire la corsa in ogni suo aspetto aerodinamico e preservare la sicurezza delle articolazioni e della schiena.

Questo modello è uno dei più richiesti da chi fa agonismo e chi partecipa a gare che richiedono preparazione atletica elevata e molta competitività.

Dopo aver testato questa scarpa abbiamo deciso di riportati qui ogni sua caratteristica saliente in modo tu possa conoscere bene il prodotto prima di acquistarlo.

Questa scarpa da running è molto leggera: 314 g il modello da uomo e 262 gr il modello da donna.

Questa caratteristica la rende davvero molto comoda e soprattutto adatta ad incrementare la performance di alta velocità nella corsa.

Altra Lone Provision 7 è il prodotto perfetto per allenarsi a livello agonistico e spingere sempre iù in alto l’asticella delle aspettative di performance.

Offre una stabilità che ha dell’eccezionale perché è stata progettata minuziosamente per controbilanciare l’inclinazione naturale del corpo in avanti duranti la corsa.

Più aumenta la velocità più la pendenza in avanti crea un freno che appesantisce gambe e schiena e impedisce di raggiungere una performance sportiva eccellente.

Suola

Zero drop.

Altezza dello stack 25 mm, queste dimensioni servono per ammortizzare ogni colpo di battuta del piede al suolo durante la corsa, indipendentemente dal terreno su cui ci si allena.

Intersuola

Le scanalature sono profonde 4 mm e la calzata è in perfetta corrispondenza con la misura.

Tomaia

La larghezza è ideata per vestire ogni tipo di calzata anche quella caratterizzata da pianta del piede ampia.

UOMO

DONNA

Pro e contro delle Altra Provision 7

Pro

  • Tecnologia Balanced Cushioning: Le Altra sono note per la loro filosofia di ammortizzazione bilanciata, che promuove una postura naturale del piede e un’andatura più naturale.
  • Drop zero: Il design con un drop zero, cioè senza differenza di altezza tra tallone e avampiede, favorisce una postura neutra del piede durante la corsa.
  • Ampio spazio per le dita dei piedi: La punta ampia delle scarpe offre spazio ai tuoi piedi per espandersi durante la corsa, migliorando il comfort e la stabilità.
  • Supporto dinamico: La tecnologia di supporto nelle Altra Provision 7 è progettata per adattarsi alle tue esigenze, fornendo stabilità quando ne hai bisogno.
  • Vestibilità personalizzabile: Il sistema di allacciatura delle Altra Provision 7 consente di adattare la calzata alle tue preferenze.

Contro

  • Vestibilità diversa: La forma anatomica delle scarpe potrebbe richiedere un periodo di adattamento per chi è abituato a scarpe da running tradizionali.
  • Stile minimalista: Il design minimalista potrebbe non piacere a tutti coloro che preferiscono uno stile più tradizionale.
  • Richiedono adattamento: Il passaggio da scarpe con drop tradizionale a scarpe a drop zero potrebbe richiedere un periodo di adattamento muscolare e di transizione.

Come sempre, la scelta delle scarpe da running dipende dalle preferenze individuali e dalle esigenze di corsa. Le Altra Provision 7 sono particolarmente adatte a chi cerca una corsa naturale e vuole sperimentare un design senza drop, ma è importante prendere in considerazione anche l’adattamento al nuovo stile di corsa e alla forma delle scarpe.

Altra Provision 7 è decisamente un prodotto innovativo nel mondo della corsa perché offre caratteristiche davvero professionali a costi accessibili a tutti.

É una scarpa d’avanguardia perché unisce una tecnologia per aumentare la stabilità di assetto nella corsa al mantenimento dell’equilibrio e al contempo incrementa la velocità.

É una scarpa molto comoda da indossare, sicura e protettiva per piede e caviglie.

Il piede è avvolto con una presa tenace ma i materiali sono delicati e quindi non lo irritano.

Si può correre su ogni genere di superficie, piana, liscia, bagnata, asciutta, fangosa e scivolosa.

Gli atleti che utilizzano questa scarpa la trovano eccezionale perché mantiene una stabilità senza eguali.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Altra Provision 7

Questa scarpa da running può essere utilizzata per fare un’allenamento intenso ovunque.

Ogni genere di terreno diventa perfettamente utilizzabile per correre perché Altra Provision 7 aderisce in maniera eccellente.

Volendo questa scarpa da running è talmente comoda e leggera che può essere usata anche per una corsa in relax.

Come calzano le Altra Provision 7

Questo modello di scarpa da running è adatto a chi corre sul serio, ossia a tutti coloro che praticano questo sport con un’allenamento costante e professionale o semi professionale.
Il suo design aerodinamico permette di correre senza attriti, mantenendo un assetto stabile che aiuta anche a potenziare la velocità.

Questa scarpa da running è davvero molto performante e quindi è adatta a chi corre con costanza e destrezza.

Gli sportivi che l’hanno testata si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti e stupiti della stabilità che consente loro anche durante la spinta propulsiva di partenza e quando si scatta per superare gli avversari durante una gara.

Non vi sono lati negativi da segnalare.

Questa scarpa è da scegliere se ci si vuole allenare con più intensità perché si hanno obiettivi piuttosto ambiziosi da raggiungere ma al contempo non si vuole rischiare di appesantire la schiena o le gambe evitando spiacevoli infortuni.

Quanto costano le Altra Provision 7

Il prezzo di Altra Provision 7 è di circa 150,00 €.

Un costo davvero eccezionale considerato che questa tipologia di scarpa è perfetta per chi si allena davvero ad alti livelli professionali.

Questa scarpa è consigliata a chi prende l’allenamento sul serio e cura la postura in maniera tale da migliorare performance e salute.

Dove comprarle

La soluzione più comoda è, ovviamente, acquistarle su Internet con un semplice click, ecco alcune interessanti opzioni attualmente attive su Amazon:

UOMO

DONNA

Opinioni e recensioni

Esaminando tutte le opinioni e recensioni di chi ha deciso di prediligere questo prodotto rispetto ad altri si rileva che Altra Supervision 7 è la scarpa prediletta dagli sportivi.
Tutti i clienti sono entusiasti degli elevati standard di prestazione che riescono a raggiungere calzando questa scarpa da runnng.

Tutti si dichiarano molto contenti anche dell’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Di seguito riportiamo alcune testimonianze dei clienti:

Sandro dice di aver voluto provare questa scarpa dopo molti infortuni alla schiena. Egli si allena duramente ogni giorni a livello agonistico e con tutte le scarpe da running utilizzate prima appesantiva la spina dorsale . Usando Altra Provision 7 ha eliminato questo problema perché riesce a mantenere un’equilibrio eccellente durante la corsa.

– Pamela è un’agonista della corsa e aveva bisogno di un prodotto davvero innovativo. Incuriosita da questa nuova tecnologia che impediva lo sbilanciamento in avanti del corpo durante la corsa ha voluta provarla. Anche lei è rimasta entusiasta della performance raggiunta e del grado di sicurezza che questa scarpa da running offre.

– Barbara ha sempre amato gareggiare ma dopo un incidente ha dovuto interrompere perché aveva avuto problemi ad una caviglia. Quando ha deciso di riprendere aveva il problema di trovare la scarpa giusta, quella che offriva una perfetta aderenza ad ogni tipo di terreno. Finalmente l’ha trovata acquistando Altra Provision 7. Adesso è molto soddisfatta e si sta preparando per un’altra gara.

– Angelo ha iniziato da poco a correre, ma vuole farlo in maniera molto seria per diventare uno sportivo agonista in questo settore. Dopo aver provato altre scarpe da running il suo allenatore gli ha consigliato di acquistare Alra Provision 7 perché migliorava il suo assetto di corsa. Angelo ha dato retta al consiglio e da quando usa queste scarpe da running si è accorto di aver davvero migliorato la sua postura, sbilanciandosi meno in avanti, è riuscito anche ad aumentare la velocità. I risultai non si stanno facendo attendendere e lui sogna di poter presto partecipare a qualche gara.

Comparativa con scarpe da corsa simili

Confrontando le Altra Provision 7 con un paio di scarpe simili, possiamo mettere a confronto le caratteristiche per aiutarti a prendere una decisione informata:

Altra Provision 7 vs Brooks Adrenaline GTS 22:

Altra Provision 7:

  • Tecnologia Balanced Cushioning: Promuove una postura naturale del piede e un’andatura più naturale.
  • Drop zero: Senza differenza di altezza tra tallone e avampiede, favorisce una postura neutra del piede.
  • Ampio spazio per le dita dei piedi: La punta ampia offre comfort e stabilità.
  • Supporto dinamico: Sistema di supporto adattabile per una corsa stabile.
  • Vestibilità personalizzabile: Sistema di allacciatura adattabile alle preferenze.

Brooks Adrenaline GTS 22:

  • Tecnologia GuideRails: Fornisce supporto mirato per ridurre lo stress alle articolazioni.
  • Ammortizzazione reattiva: Offre un’andatura ammortizzata e reattiva.
  • Drop tradizionale: Design con drop tradizionale per chi preferisce un’andatura più tradizionale.
  • Adatto a corridori pronatori: GuideRails mira a fornire sostegno ai corridori che necessitano di controllo della pronazione.
  • Vestibilità comoda: Fornisce una vestibilità aderente e confortevole.

UOMO

DONNA

Mentre le Altra Provision 7 si concentrano sulla postura naturale del piede e sulla vestibilità ampia, le Brooks Adrenaline GTS 22 offrono un supporto mirato e un’ammortizzazione reattiva.

La scelta tra le due dipenderà dalle tue preferenze personali in termini di postura, ammortizzazione e supporto. È importante considerare le proprie esigenze di corsa e le caratteristiche che valorizzi di più quando si sceglie tra queste due opzioni.

Conclusoni

Concludendo si può dire snza ombra di dubbio che per scegliere una scarpa da running giusta bisogna prima di tutto esaminare bene che tipo di aspettative si hanno a riguardo, per quanto tempo ci si dedica alla corsa, dove prevalentemente si corre e che risultati si vogliono ottenere.

Altra Provision 7 è decisamente la scarpa da runnig adatta a chi vuole raggiungere elevati livelli di performance a livello di velocità e anche postura.
Questa scarpa è perfetta per chi corre in maniera agonistica, è sicura, leggera, innovativa e riduce il rischio di infortuni.

Altra Provision 7 inoltre offre un ottimo rapporto qualità prezzo, molto difficile da trovare in articoli professionali del settore.
Acquistando questa scarpa da running ci si assicura un allenamento serio e professionale.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteASICS Fuji Lite 3: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoASICS GT 2000 11: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome