Home Scarpe da Corsa Adidas Adidas Adizero SL: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Adidas Adizero SL: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

308
0

Calzatura innovativa e alla moda Adidas Adizero SL è un modello di scarpe da running pensato per far fronte a tutte le esigenze. Si tratta di una calzatura versatile adatta non solo agli appassionati di running ma anche a chi ha appena conosciuto questo mondo.

La suola è la parte più interessante della scarpa perché si può sfruttare in qualsiasi occasione e su qualsiasi superficie.

Adatta agli allenamenti all’aria aperta, è perfetta persino per correre in città su asfalto oppure su alcuni sentieri collinari o montani.

Non all’altezza dei percorsi più difficili offre grandi soddisfazioni per chi è alla ricerca di una scarpa da usare anche per allenarsi. Adidas Adizero SL è una degna concorrente di tutte quelle scarpe da running appena immesse sul mercato, con soluzioni funzionali ad ogni superficie e pensate per soddisfare anche i corridori più esigenti.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: Adidas Adizero SL
  • Modello: Adidas Adizero SL
  • Tipologia: Piastra
  • Peso: 220 gr
  • Drop: 7 mm
  • Famiglia: Adidas Adizero SL

Caratteristiche generali

Le Adidas Adizero SL hanno le caratteristiche delle scarpe sportive per eccellenza, ideali per un allenamento completo, possono essere utilizzate per passare del tempo in palestra o allenarsi all’aria aperta, magari correndo per schiarirsi le idee o comunque, mantenersi i forma.

Questa calzatura regala grandi soddisfazioni a chi ama lo sport a 360 gradi, ogni singolo dettaglio consente di migliorare le proprie performance per un allenamento sicuro e completo con un solo paio di scarpe.

Le Adidas Adizero SL sono la scarpa da running che tutti dovrebbero avere nell’armadio, non solo i corridori professionisti ma anche gli amanti della corsa o chi invece è appassionato alla palestra.

Con una sola scarpa si può letteralmente fare di tutto, dal classico allenamento, alla corsa al parco fino al running vero e proprio in montagna. Impossibile non apprezzare la semplicità con cui una semplice suola con drop maggiorato può fare la differenza in campo.

Suola

La suola è la parte della scarpa rimasta inalterata rispetto alle versioni precedenti, per essere una scarpa da corsa in carbonio, questo modello rimane uno degli entry level più apprezzati perché rilanciato senza piastra e dunque più veloce e fluido.

Innanzitutto, il team tedesco ha lavorato sulla morbidezza della scarpa migliorando il comfort del piede e regalando uno scatto impossibile da trovare in altri modelli.

Inoltre, il fatto che la suola sia in gomma conferma il cambio di rotta dei nuovi modelli che tendono a prediligere le prestazioni alla realizzazione di scarpe solo estetiche.

I materiali utilizzati inoltre consentono al modello di avere una durata elevata sarà possibile indossarlo per molti allenamenti quotidiani senza temere che si possa rovinare.

Un vero e proprio must have per chi non riesce a rinunciare al movimento quotidiano e non può non godere di una bella corsa al parco all’aria aperta per schiarirsi le idee.

Intersuola

L’intersuola è la parte della scarpa che più di ogni altra trova miglioria in questo nuovo modello.

In primis, si ha una innovazione per la mescola di materiali ammortizzanti utilizzati, due schiume Lightatrike, Eva per la parte posteriore in concomitanza con il tallone e Pro per quella anteriore che consente di avere maggiore spinta.

Il modello inoltre garantisce il meglio in diversi punti di vista grazie ad un aumento dell’altezza del drop. Questo ammortizza ancora di più il passo e regala una falcata più fluida e sicura con cambi più facili da realizzare.

Adidas Adizero SL si conferma la scarpa new level del momento, anche se non appena è stata lanciata sul mercato è passata un po’ inosservata è semplicemente il modello su cui puntare se si vuole una calzatura versatile.

Non sono solo questi i benefici di una scarpa sportiva in quanto sarà possibile giocare sulle performance semplicemente aggiustando la propria tecnica e senza spendere molto dato l’ottimo rapporto qualità prezzo di questo nuovissimo modello.

Tomaia

La rivoluzione apportata con le Adidas Adizero SL è destinata a rimanere nel corso del tempo, basta infatti apportare alcune piccole migliorie nella tomaia per avere la scarpa perfetta per ogni evenienza.

Si tratta di un prodotto ottimale sotto diversi punti di vista, regala il meglio a chi è alla ricerca di una scarpa mista capace di regalare una corsa scattate e veloce e che possa soddisfare le esigenze persino della mezza maratona.

La calzatura in questione è eccezionale perché offre una vasta gamma di colori e design moderno e elegante.

Impossibile non riconoscere subito il brand al piede considerando i tratti caratteristici che riescono senza dubbio a fare la differenza. Ancora, il modello sarà tra i più richiesti anche perché il prezzo di vendita è tra i più bassi e abbordabili, quello che serviva per mettere al sicuro i piedi dei corridori.

La scarpa infine, ha delle imbottiture nella parte posteriore del tallone e vicino alla linguetta che regalano il meglio a chi ama non mettere la comodità al secondo piano ma predilige le scarpe moderne.

UOMO

DONNA

Pro e Contro

Pro

  • Calzatura che permette di affrontare persino le mezze maratone e i cambi di ritmo grazie alla qualità del design,
  • Moderna e versatile è impossibile non riconoscere il design di un modello che non passa inosservato,
  • Il rapporto qualità prezzo di questo modello è uno dei migliori, impossibile non apprezzare la qualità e lo stile.

Contro

La scarpa non è un’eccellenza dato che sul mercato i modelli in carbonio sono migliori.

  • La parte dove è posizionata la linguetta tende a fare delle pieghe fastidiose,
  • Il modello dovrebbe essere risistemato con piccole accortezze come la sostituzione della suola di gomma.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le Adidas Adizero SL?

Le Adidas Adizero SL sono una calzatura rivolta a tutti gli sportivi, il corridore ideale sarebbe quello con costituzione media con un peso che non superi gli 85 kg.

Si tratta di una scarpa all’altezza di ogni situazione, reagisce bene ad ogni superficie e si adatta anche alle mezze maratone regalando una corsa scattante e fluida.

Nel lungo periodo però la scarpa inizia a diventare scomoda dunque, il suo utilizzo dovrebbe essere limitato agli allenamenti quotidiani.

Come calzano le Adidas Adizero SL?

La calzata delle Adidas Adizero SL è molto comoda anche fin dai primi utilizzi. Questo potrebbe essere il tratto che più di ogni altro conquista gli amanti del modello che non possono fare a meno di sfruttarlo nelle loro corse quotidiane.

Le imbottiture presenti nella parte più debole del piede non rendono il design più scomodo, al contrario, spingono chi e indossa a osare di più nella propria tecnica e migliorare la performance grazie all’impossibilità che si possano creare delle fastidiose vesciche.

Modello perfetto per i principianti, potrà essere utilizzato anche in palestra per far fronte a qualsiasi evenienza.

Quanto costano le Adidas Adizero SL?

Il prezzo delle Adidas Adizero SL è molto basso, si tratta di spendere meno di 130 euro, considerando la possibilità di usufruire di numerose offerte in diversi siti web.

L’articolo in questione ha un rapporto qualità prezzo senza precedenti e questo è uno dei motivi per cui saranno proprio le Adidas Adizero SL a diventare una delle calzature più amate e apprezzate del momento.

Dove comprarle

La soluzione più comoda è, ovviamente, acquistarle su Internet con un semplice click, ecco alcune interessanti opzioni attualmente attive su Amazon:

UOMO

DONNA

Comparativa con scarpe da corsa simili

Adidas Adizero SL vs Nike Pegasus

Si tratta di due modelli alla base del running, due fra i più simili ma anche diversi. Le prime hanno un costo accessibile a tutti mentre le seconde hanno un prezzo leggermente più elevato.

Si tratta di scarpe che non passano inosservate anche se le Adidas Adizero SL soffrono per la presenza della suola in gomma che Nike Pegasus ha reso più performante con materiali differenti.

Anche il rapporto delle tomaie è diverso, le Pegasus hanno un design futuristico meno basilare rispetto a quest’ultimo modello che però non riesce a soddisfare i clienti più esigenti che prediligono le forme più semplici e essenziali.

Entrambe le calzature sono pensate anche per gli allenamenti e non solo per la corsa, restano dunque particolarmente amate da chi è ancora un principiante e non ha una propria tecnica di corsa e da chi invece ama testare sempre nuovi prodotti.

UOMO

DONNA

Conclusioni

Le scarpe Adidas Adizero SL sono il compromesso perfetto per chi ama correre al parco per mantenersi in forma nel corpo e nella mente e chi invece vuole allenarsi in palestra. Dinamiche, sportive per eccellenza ma senza dubbio accessibili considerando il prezzo abbastanza basso.

Si tratta della scarpa che ogni sportivo dovrebbe prendere in considerazione, un modello must have che riesce davvero a soddisfare tutti per la grazie e l’eleganza che regala.

I dettagli particolari e le imbottiture presenti nella parte più debole del piede ne fanno la calzatura migliore tra quelle presenti in commercio, pensata per una corsa veloce e scattante ma soprattutto fluida che non passa inosservata ma lascia memoria.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteBrooks Catamount 2: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoASICS Gel Contend 8: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome