Stai cercando più informazioni sulle scarpe da corsa Adidas Vengeful?

Sei capitato sull’articolo giusto.

Se non mi conosci mi presento, sono Davide Ferro, ex atleta professionista e ora esperto di scarpe da corsa, e in questo articolo ti parlerò delle scarpe da running Adidas Vengeful.

Sei pronto? Iniziamo!

 

 

Adidas Vengeful: Recensione

Adidas Vengeful è una scarpa neutra che debutta sulla scena delle scarpe da corsa e presenta una buona quantità di schiuma Boost nell’intersuola.

La morbida flessibilità della tecnologia Boost consente una buona andatura e una transizione fluida dal tallone all’avampiede.

Il punteggio di 8 che ho dato a questa scarpa si basa in realtà solo sulla sua prestazione effettuata durante 13 km di utilizzo, quindi non lasciare che il punteggio complessivo ti dissuada se vuoi una scarpa a basso chilometraggio di qualità, o una tipologia particolarmente reattiva e stabile.

Penso che sia una scarpa eccellente per gareggiare, nonostante sia un po’ pesantina. Quando si indossa questo tipo di scarpa appare comunque leggera.

Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche.

 

 

Adidas Vengeful: caratteristiche generali

Adidas Vengeful caratteristiche

Il primo pensiero che ho avuto durante l’unboxing è stato “Ooh queste scarpe mi piacciono molto!

Si tratta di scarpe molto reattive che seguono il movimento del piede e offrono lo stesso appoggio perfetto dell’avampiede delle Adidas Supernova Sequence 9.

La schiuma Boost inoltre è davvero incredibile!

La calzata è aderente e solida grazie alla presenza della tecnologia STABLEFRAME nell’intersuola.

 

Adidas Vengeful : Suola

Adidas Vengeful recensione

La schiuma Boost di Adidas mi ha sorpreso, sia per cuscinetto che per reattività: è morbida, ma anche elastica!

Lunghe prove fatte sulla schiuma mostrano che regge bene anche dopo centinaia di chilometri.

Sono abituato a correre sulle tradizionali intersuole in EVA e Adidas offre una tecnologia rivoluzionaria, in quanto il marchio ha aggiunto migliaia di piccole particelle di TPU (poliuretano termoplastico) in questa parte della scarpa sotto alla tecnologia STABLEFRAME dell’intersuola, che è uno strato più sottile di EVA lungo l’area laterale della scarpa.

La tecnologia STABLEFRAME dell’intersuola conferisce alla scarpa una buona stabilità.

La suola STRETCHWEB offre una presa eccellente e copre l’intera base della scarpa.

Funziona bene su terreni bagnati, asciutti, lisci o con ghiaia, ma non è consigliata per sentieri rocciosi o fangosi.

La suona della scarpa a contatto col terreno sembra consumarsi dopo circa 80 km.

Il tipo di grip sul terreno fa sì che questo tipo di scarpa possa essere indossata sia all’esterno, che sul tapis roulant. Questa è una differenza notevole rispetto alla maggior parte delle suole dei competitor.

 

Adidas Vengeful: Tomaia

Adidas Vengeful prezzo

La punta del piede è più aderente, ma la tomaia AIRMESH è elastica e consente il movimento nonostante l’iniziale sensazione di compressione.

L’aspetto negativo della troppa flessibilità della tomaia diventa davvero evidente nelle corse di oltre 16 km, poiché a quel punto i piedi iniziano a notare la mancanza di supporto.

Durante le corse più lunghe ho notato anche un minor supporto dell’arco del piede, ed è una cosa di cui ci si rende conto davvero solo un utilizzo prolungato.

La mancanza di supporto deve essere dovuta al fatto che ci sono meno caratteristiche di stabilità nell’intersuola e nella tomaia delle Vengeful, il che consente la flessibilità e la reattività che in realtà io elogio molto.

 

Pro e contro Adidas Vengeful

Pro Contro
L’intersuola Boost offre un eccellente ammortizzamento La flessibilità del materiale usato per la tomaia fa sì che si abbia la sensazione che le scarpe si allentino durante la corsa.
È una scarpa molto reattiva e segue il movimento del piede Le stringhe danno qualche problema poiché tendono a slegarsi nonostante siano annodate bene.
È molto stabile.

 

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Adidas
  • Tipologia: Ammortizzate
  • Drop: 10mm
  • Famiglia: Vengeful
  • Peso: 335 gr
  • Versione precedente: Adidas Supernova Sequence 9

 

A chi è rivolta Adidas Vengeful

L’Adidas Vengeful è una scarpa ideale per i principianti, che necessitano di ammortizzazione eccellente e di una scarpa in grado di seguire il movimento del piede.

 

 

Adidas Vengeful recensioni

Cosa ne pensa chi possiede già la Adidas Vengeful?

Qui abbiamo raccolto le opinioni di chi l’ha provata.

Premesso che sono andato a colpo sicuro, perchè le avevo già usate, quindi non posso che parlarne bene di queste scarpe,hanno un ottima ammortizzazione, quindi chi come me che soffre di vari acciacchi fra tendine e calcagno, lo raccomando.

Conclusioni

Le Adidas Vengeful è in linea con ciò che penso debba offrire una scarpa da corsa neutra: ammortizzazione e poca stabilità.

È una grande scarpa pensata per l’allenamento a velocità ridotta e per un utilizzo che non deve prevedere troppi km, grazie alla sua intersuola (che amo), alla sua reattiva e alla stabilità moderata.

Sono rimasto sorpreso nel constatare che le Vengeful sia solo poco più pesante della più superba Supernova Sequence 9.

La taglia delle scarpe è la stessa che uso solitamente per le scarpe normali.

Cosa ne pensi di questa nuova linea di scarpe Adidas?

Hai provato queste scarpe? Quali sono le tue impressioni?

Lascia un commento qui sotto.

Buon allenamento,
Davide

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here