Home Scarpe Running Asics Asics Gel Trabuco 11: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

Asics Gel Trabuco 11: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

1184
0

La Asics Gel Trabuco viene aggiornata con una versione ancora più leggera: rimangono le altissime prestazioni di solidità, robustezza e aderenza, ma con un peso inferiore, così da garantire il massimo comfort a tutti gli appassionati di trekking e di montagna. Migliore stabilità e trazione superiore, il tutto coniugato con la leggerezza che distingue le running trail all terrain, progettate per affrontare qualsiasi tipologia di suolo, anche il più impervio.

Reattiva, garantisce un ottimo potere ammortizzante, assorbe colpi e urti proteggendo il piede al 100%: questo è l’identikit di Asics Gel Trabuco 11, la  trail running pensata per chi non si lascia intimorire dal maltempo.

Ma quali sono davvero le novità della versione 11? Scopriamole insieme!

Test sulla Asics Gel Trabuco 11

Ho provato l’upgrade della Trabuco e sono rimasto piacevolmente sorpreso (anche se non avevo dubbi) delle novità apportate, non troppe, ma sostanziali: alla classica mescola dell’intersuola realizzata con l’innovativo FlyteFoam e altri materiali GEL, si aggiunge il tocco da maestro con un nuovo materiale, il FlyteFoam Blast che migliora l’efficacia ammortizzante e favorisce fasi di atterraggio più morbide e decolli decisamente con più slancio, più reattivi.

Inoltre, il nuovo rivestimento in FlyteFoam Blast migliora sostanzialmente il livello di assorbimento da colpi e urti, visto che sono stati aggiunti 2 mm in più nell’intersuola!

In sintesi, la Trabuco 11 consolida e conferma le sue skillz e le sue potenzialità come running confortevole e ideale per tutti i tipi di terreni, con un ottimo potere ammortizzante ideale per la corsa su lunghe distanze in allenamento, ma anche per gare e rilassanti escursioni en plein air.

Un altro punto di forza del fiore all’occhiello della Asics Trabuco è di sicuro il sistema ASICSGRIP che assicura il massimo dell’aderenza sui terreni di montagna: se stai cercando una trail running che ti accompagni durante le tue uscite domenicali, e se sei un appassionato di trekking e di scenari di montagna, questa è la scarpa che fa per te, oggi migliorata nel grip.

Un dettaglio da citare è il sistema di deposito dei lacci, progettato in modo che non si impiglino e non si incrocino. La piastra rock si distingue per il design flessibile e per la maggior protezione garantita anche a contatto con le rocce più dure e taglienti. Per concludere, la trail running rinnovata nell’undicesima versione è caratterizzata dai dettagli riflettenti che migliorano e aumentano la visibilità in montagna, anche sui terreni più irregolari e accidentati.

Asics Gel Trabuco 11 caratteristiche tecniche

Marchio: Asics

Modello: Gel Trabuco 11

Tipologia: trail running da montagna

Peso: circa 300 gr per lui, 275 gr per lei

Drop: 8 mm

Famiglia: Gel Trabuco

Caratteristiche generali

La Asics Gel Trabuco 11 si riconferma un’ottima scarpa da corsa e da montagna, con performance aumentate e migliorate in questa undicesima versione. Assolutamente degne di nota alcune caratteristiche TOP come il rivestimento FlyteFoam Blast sull’intersuola che migliora l’efficacia ammortizzante, e l’innovativa tecnologia ASICSGRIP che ne aumenta l’aderenza anche sui terreni più difficile e scoscesi. Bisogna inoltre aggiungere la ricerca sui materiali e la spinta verso mescole più sostenibili: la trail running può vantare una percentuale del 50% di materiali riciclati e di recupero. Tutto questo a soli 300 gr di peso per una scarpa perfetta per correre anche su lunghe distanze, per le tue escursioni in montagna, per un’uscita fuori porta della domenica e per tutte quelle occasioni in cui vuoi sentirti sicuro anche nel terreno più impervio.

Suola

ASICS Trabuco 11

Perfetta per affrontare qualsiasi tipo di terreno, sicura e con un ottimo grip anche sul fondo sdrucciolevole, scivoloso e bagnato, tutto questo grazie all’innovativa mescola brevettata AsicsGrip di nuova generazione che assicura trazione, comfort, flessibilità e protezione.

Intersuola

ASICS Trabuco 11 intersuola

Si aggiunge la gomma FlyteFoam Blast sulla parte inferiore, un cuscinetto ancora più ammortizzante della precedente versione, perfetto per assicurare una risposta migliore e una reattività da vero campione fuoriclasse.

Tomaia

ASICS Trabuco 11 tomaia

Traspirante e flessibile, garantisce leggerezza, protezione e un piede asciutto in ogni condizione atmosferica.

Pro:

– ottima trazione e protezione su qualsiasi tipo di terreno

– ottima capacità ammortizzante grazie alla gomma di suola e intersuola con drop di 8 mm

– upgrade per quanto riguarda il peso, la scarpa è ancora più leggera

Contro:

– non è una scarpa economica

– nonostante sia rinnovata rispetto alla precedente versione 10, rimane leggermente più pesante rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.

FAQ e domande frequenti

A chi sono rivolte le Asics Gel-Trabuco 11 

La versione 11 della Asics Gel Trabuco può fregiarsi di un alto profilo adatto per gli atleti, gli sportivi e gli appassionati runner di qualsiasi peso, caratterizzati dal passo neutro. Si tratta di una trail running adatta anche a chi tende pronare con il trascorrere del tempo e il macinare dei chilometri: ottima per sostenere e affrontare una giornata di sole in montagna, come un obiettivo da superare!

Quanto costano?

Il prezzo di listino è di 160 €.

Come vestono?

Consiglio di acquistare il numero giusto del piede.

Dove si comprano?

In tutti i negozi sportivi specializzati e ovviamente su Amazon.

Articolo precedenteSaucony Peregrine 13, 13 ST e 13 GTX: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoNike Air Max Thea: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome