Sei qui perché stai cercando un paio di scarpe da running comode e veloci?

Le Asics Dynaflyte 4 sono le calzature sportive che fanno per te.

Leggi la mia recensione, dove potrai trovare caratteristiche, prezzi e opinioni e ti innamorerai di loro.

Sei pronto? Iniziamo! 

 

 

Test delle scarpe da running Asics Dynaflyte 4 

 

Le Asics Dynaflyte 4 sono scarpe da running eccellenti, ideali per allenamenti veloci e gare a lungo chilometraggio, dai 10km alle maratone.

Se sei abituato a correre con delle scarpe da running tipo le Asics GEL-Nimbus, allora con le Dynaflyte 4 ti sembrerà di volare.

Mentre le Asics Nimbus sono molto ammortizzate, protettive e in grado di assorbire lo shock, le Dynaflyte 4 sono sensibilmente più leggere e molto più dinamiche.

Nella mia recensione ripeterò più volte che danno un’impressione di velocità, ma queste scarpe non danno semplicemente una sensazione di velocità, SONO veloci!  

 

Asics Dynaflyte: caratteristiche generali

asics dynaflyte 4 recensione Le Asics Dynaflyte 4 sarebbero l’ovvia “scarpa numero 2” per tutti quelli che fanno i propri allenamenti con scarpe da running morbide e con un grande assorbimento degli urti come le Asics GEL-Nimbus e che allo stesso tempo desiderano scarpe più leggere per ripetute, allenamenti veloci e gare.

Anche se le Nimbus e le Dynaflyte sono piuttosto diverse, entrambe hanno l’ottima vestibilità e la comodità che caratterizzano e rendono famoso il marchio Asics.

Quindi, se sei abituato a indossare le Asics Nimbus, con le Dynaflyte 4 ti sentirai ancora più a tuo agio.

Sotto la scarpa troverai il famoso Impact Guidance System di Asics, la scanalatura che corre lungo tutta la suola. Questa caratteristica aiuta a correre in modo più naturale ed efficace, ma forse questa sensazione può essere attribuita in parte anche alla forma della suola.

Questa è composta da uno strato relativamente spesso, se paragonato con altre scarpe da running classificate come leggere.

Non ho ancora indossato queste scarpe un numero sufficiente di km per riuscire a capire bene quanto possano durare davvero, ma per il momento posso dire senza dubbio che le Asics Dynaflyte 4 sono le scarpe da running più forti della categoria A2 e danno l’impressione di durare molto a lungo.

Quindi se stai cercando un paio di scarpe da running veloci che ti accompagnino km dopo km, le Dynaflyte sono la scelta giusta per te.

 

Suola e intersuola

asics dynaflyte 4 caratteristiche L’elemento chiave delle Asics Dynaflyte 4 è la bella intersuola, composta da Flytefoam Lyte combinato con ammortizzazione in GEL morbido sotto il tallone.

La sensazione che ho sotto il piede è di morbidezza e incredibile omogeneità. Ogni volta che appoggio il piede per terra, il passo risulta leggero, armonioso, naturale e agevole: insomma confortevole.

Le Asics Dynaflyte 4 hanno una soletta interna nuova e modellata anatomicamente: segue la forma naturale del piede in modo ancora migliore. Personalmente avverto questa sensazione soprattutto sotto l’arco del piede, dove la suola dà un supporto maggiore rispetto alle Asics Dynaflyte 3.

Nel complesso, credo che il comfort si avverta in tutto il piede, considerando anche che le Asics Dynaflyte 4 pesano circa 10 grammi in meno rispetto alle Dynaflyte 3.

 

Tomaia

asics dynaflyte 4 Il più grande aggiornamento però riguarda forse la tomaia, che rispetto a quella delle Dynaflyte 3 è diventata più leggera, più sottile e più traspirante.

Adesso è composta da un unico pezzo; sono quindi state evitate le cuciture.

È costruita in modo che dia più supporto in alcune aree, in particolare intorno alla soletta interna e nella parte centrale del piede e che sia allo stesso tempo più flessibile in altre aree, in particolare sulla punta.

Gli occhielli si muovono in modo indipendente e questo fa sì che sia semplice trovare la vestibilità perfetta.

Non ho niente di negativo da dire sulla vestibilità delle Asics Dynaflyte 4: avvolgono i miei piedi in modo eccellente!

 

 

Pro e contro della scarpa Asics Dynaflyte

Pro Contro
Durevoli Niente di particolare da segnalare
Confortevoli  
Ammortizzate al punto giusto  
Bel design  
Ottima vestibilità  

 

 

Caratteristiche tecniche

  • MarchioAsics
  • Modello: Dynaflyte 4
  • Tipologia: Leggere
  • Peso: 245 grammi
  • Drop: 8 mm
  • Famiglia: Dynaflyte
  • Modello precedente: Dynaflyte 3

 

Domande frequenti

Per chi è indicata Asics Dynaflyte?

Le scarpe da running Asics Dynaflyte 4 sono pensate per gare da 10km, mezze maratone e maratone e per allenamenti veloci.

 

Quanto costa Asics Dynaflyte?

Il prezzo delle Asics Dynaflyte 4 varia dai 120,00 € ai 150,00 €.

 

Dove acquistare Asics Dynaflyte?

È possibile acquistare le Asics Dynaflyte 4 online (scopri le migliori offerte da uomo e da donna) o nei negozi specializzati.

 

Asics Dynaflyte 4: Opinioni

Queste scarpe rendono il running un vero piacere! Sono fantastiche e molto confortevoli.

Insostituibili! Mio figlio adora i colori e la vestibilità.

Sono le migliori scarpe da running che abbia acquistato negli ultimi anni.

 

Conclusioni

Le Asics Dynaflyte 4 sono le scarpe da running perfette per gli allenamenti veloci e per le gare più lunghe, come 10 km, mezze maratone e maratone.

Sebbene le Asics Dynaflyte 4 siano scarpe veramente leggere, non hanno una struttura esterna estrema, come molte altre calzature sportive pensate per la velocità.

Ciò significa che le Asics Dynaflyte 4 danno un comfort e una protezione incredibili e allo stesso tempo sono dinamiche.

Se ne vuoi sapere di più su queste scarpe da corsa, lascia un commento qui sotto.

Ti risponderò il prima possibile.

Buon allenamento,
Davide

 

 

Asics Dynaflyte 4
  • Comfort
  • Design
  • Peso percepito
  • Stabilità
  • Rapporto qualità prezzo
4.2

Summary

Le Asics Dynaflyte 4 sono eccellenti scarpe da running ideali per allenamenti veloci e gare anche a lungo chilometraggio, come mezze maratone e maratone. Se sei abituato a correre con delle scarpe da running tipo le Asics GEL-Nimbus, allora con le Asics Dynaflyte 4 ti sembrerà di volare. Mentre le Asics Nimbus sono molto ammortizzate, protettive e in grado di assorbire lo shock, le Dynaflyte 4 sono sensibilmente più leggere e molto più dinamiche.

2 Commenti

  1. Ciao,
    ho letto con interesse la tua recensione. Corro 10 Km di media.
    una domanda.. ho il 42.5 nike come scarpa da passeggio, pianta larga.
    Che numero mi consiglieresti di prendere ? 43.5?

    grazie
    FD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome