Home New Balance New Balance 840 v5: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

New Balance 840 v5: Recensione, Caratteristiche, Prezzo

255
0

Le New Balance 840 v5 sono una calzatura di nuova generazione destinata all’allenamento quotidiano o a chi vuole mantenersi in forma con ai piedi scarpe all’ultimo grido.

Si tratta di una calzatura semplice e versatile con un design rinnovato rispetto alla precedente versione ma che regala grandi soddisfazioni sotto diversi punti di vista.

L’estetica della scarpa è stata rinnovata rispetto alla versione precedente per regalare agli appassionati di abbigliamento sportivo un articolo innovativo ma soprattutto alla moda, segue infatti le tendenze attuali che prediligono una calzatura con dettagli eleganti e raffinati nonostante offra un assetto impostato all’uso sportivo.

Difatti l’abbigliamento sportivo ha subito una forte accelerata degli acquisti proprio da quando c’è stata questa modifica di stile che sembra appassionare tutti coloro che amano queste variazioni. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche delle New Balance 840 v5.

UOMO

DONNA

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: New Balance
  • Modello: New Balance 840 v5
  • Tipologia: Piastra
  • Peso: 258 gr
  • Drop: 6 mm
  • Famiglia: New Balance 840 v5

Caratteristiche generali

Le New Balance 840 v5 sono una calzatura con imbottiture pensate per proteggere le parti più deboli del piede.

La scarpa è adatta soprattutto a coloro che amano correre quotidianamente per mantenersi in forma o semplicemente per schiarirsi le idee, non appropriata per chi desidera una calzatura pensata per affrontare gare o competizioni e neppure per la preparazione delle stesse.

La scarpa nonostante sia esteticamente impeccabile presenta delle differenze rispetto alla versione precedente che è bene mettere in evidenza prima dell’acquisto proprio perché si tratta di punti fondamentali. Nello specifico il modello risulta molto più stretto o comunque piccolo rispetto a quello precedente, si ha dunque la necessità di acquistare un numero in più se non si desidera correre il rischio di avere problemi che possono causare abrasioni che rendono poi la corsa impossibile.

Un dettaglio ulteriore è quello relativo alla scelta della soletta perché è possibile cambiarla preferendo quella che meglio si adatta alle proprie necessità.

Suola

La suola delle New Balance 840 v5 è un punto forte a favore di questa calzatura, si tratta di una parte della scarpa ben sviluppata che sembra annullare la distanza tra il piede e l’asfalto.

Questo regala delle performance in corsa eccezionali soprattutto se non si è dei corridori che in genere possiedono una tecnica particolare. La suola è ben calibrata per ogni genere di costituzione, potrà essere usata indifferentemente da chi è robusto ma anche da coloro che sono molto magri.

Questo è possibile grazie alla leggerezza della scarpa che dona sensazioni uniche a chiunque la indossa. nel corso della corsa infatti non vi sono differenze tra l’inizio e i chilometri finali, perché è come non averla addosso.

Un altro particolare è al presenza di alette che permettono di avere un grip e una stabilità che costituisce un ulteriore punto a favore di questa scarpa perché consente di indossare il modello in questione anche per affrontare sentieri montani e impegnativi e non solosull’asfalto del parco cittadino. Si tratta dunque di una calzatura versatile che è impossibile non apprezzare.

Intersuola

L’intersuola come la suola è una parte della calzatura fondamentale per poter affrontare al meglio i percorsi non solo cittadini ma anche quelli montani.

La scarpa è stata migliorata nell’intersuola rispetto alle versioni precedenti perché presenta dettagli che possono essere essenziali per proteggere l’arco plantare e sostenerlo al meglio. Sarà necessario nello specifico curare alcuni aspetti come il drop della scarpa e la morbidezza, entrambi caratteri che trovano un miglioramento sulla scarpa piuttosto che sulle precedenti.

La morbidezza regala grandi soddisfazioni a chi le indossa per la prima volta, anche se solo in seguito saranno realmente comode. La scarpa è eccezionale sopratutto perché permette di cambiare la soletta e perseguire così il proprio interesse, ognuno dopo l’utilizzo o prima può scegliere quella che meglio si adatta al proprio stile di corsa o camminata eventualmente cambiandola in seguito.

Tomaia

La tomaia, in relazione all’aspetto estetico è la parte delle New Balance 840 v5 che più piace a coloro che si apprestano a comprare questa calzatura. Si tratta di un tessuto unico che negli ultimi tempi ha rivoluzionato la produzione di scarpe sportive.

La tomaia in mesh è traspirante, comoda, morbida e abbraccia perfettamente il piede senza essere scomoda. La scarpa ha il peggio di regalare grandi soddisfazioni perché offre numerose scelte di colore, con dettagli che rendono questa calzatura ancora più amata da chi ama l’abbigliamento sportivo e il colore forte e vibrante di questo.

Le scarpe inoltre sono adatte a tutte le stagioni oltre che traspirabili sono anche impermeabili, i piedi sudati o bagnati non saranno più un problema.

L’unico dettaglio che sembra non mettere tutti d’accordo è quello relativo alla parte finale della scarpa, poiché l’eccessiva imbottitura causa vesciche alla parte finale del piede se non viene scelto il giusto numero.

Infine, la parte anteriore della scarpa, ovvero la punta, risulta particolarmente ampia rispetto alla versione precedente e dunque molto più facile da indossare soprattutto da chi ha dei piedi più larghi rispetto al solito.

UOMO

DONNA

Pro e Contro

Pro

– Design innovato e alla moda che piace agli appassionati di abbigliamento sportivo,
– Suola morbida e performante adatta ai diversi tipi di superficie,
– Possibilità di scegliere tra tantissime combinazioni di colore diverse.

Contro

РLa misura della scarpa ̬ fin troppo stretta rispetto a quella precedente,
– durante i primi utilizzi è possibile soffrire di vesciche poiché la suola è molto più piccola e stretta
– imbottitura posteriore che potrebbe causare sfregamento sul tallone.

Domande frequenti

A chi sono rivolte le New Balance 840 v5?

Il pubblico che potrebbe trarre beneficio dalle New Balance 840 v5 è un pubblico vasto. Si tratta per lo più di corridori o runner che amano passare il proprio tempo libero all’aria aperta con la giusta attrezzatura per allenarsi.

In alternativa si tratta di persone che vogliono tornare in forma e hanno bisogno della giusta scarpa da portare ai piedi per allenarsi senza temere di ferirsi. Ancora, le scarpe sono rivolte a chi ama testare prodotti per lo sport sempre nuovi che offrono caratteristiche particolari e uniche.

Come calzano le New Balance 840 v5?

La calzata delle New Balance 840 v5 è molto stretta anche se bastano pochi utilizzi per poter beneficiare del prodotto. Il segreto è quello di indossarlo con delle calze pesanti per riuscire ad adeguare la scarpa al piede evitando la formazione di calli o abrasioni dolorose.

Quanto costano le New Balance 840 v5?

Il prezzo delle New Balance 840 v5 è abbastanza accessibile anche se un po’ troppo elevato per la qualità della scarpa.

Prezzo circa 190 €.

C’è da dire però che si tratta di un modello particolarmente duraturo e creato con materiali di qualità che durano a lungo nel tempo senza mostrare alcun segno d’usura.

Pertanto, lo stesso sarà sempre nelle condizioni iniziali di vendita e dunque il prezzo è ammortizzabile nel corso dei mesi.

Dove comprarle

La soluzione più comoda è, ovviamente, acquistarle su Internet con un semplice click, ecco alcune interessanti opzioni attualmente attive su Amazon:

UOMO

DONNA

Comparativa con scarpe da corsa simili

New Balance 840 v5 vs New Balance Fresh Foam

Il brand New Balance propone diverse versioni di calzature sportive tutte moderne e all’avanguardia perfette per coloro che iniziano a fare sport. Entrambi i modelli messi a confronto presentano le stesse criticità anche se le New Balance 840 v5 hanno dei pregi impossibili da trovare in altre calzature, primo fra tutti la qualità dei materiali e il design moderno e unico nel suo genere.

Sono proprio questi i dettagli che inizialmente fanno la differenza quando si tratta di acquistare scarpe di qualità che devono durare a lungo nel tempo. La scarpa risulta molto utile per affrontare ogni genere di percorso, da quello più difficile a quello molto più semplice e lineare. Infine, le New Balance Fresh Foam hanno la differenza di avere la calzata identica a quella delle classiche scarpe e non stretta dunque più facile da indovinare.

UOMO

DONNA

Conclusioni

Le New Balance 840 v5 sono una calzatura all’altezza delle aspettative, appena immesse sul mercato hanno subito richiamato l’attenzione degli appassionati del brand ma anche dei runner che amano la corsa e l’uso di attrezzatura sportiva che piace a chi non può fare a meno di avere ai piedi una calzatura eccezionale.

La scarpa è semplice con un design moderno e tomaia in mesh che offre il meglio della traspirabilità. Si tratta di una calzatura di qualità elevata con colori vibranti e accesi che colpiscono subito all’occhio.

Per quanto riguarda le performance la scarpa è studiata con una suola e un’intersuola di qualità che regalano soddisfazioni a chi le indossa per avere nel corso del tempo una scarpa che non si rovina ma resta sempre impeccabile.

UOMO

DONNA

Articolo precedenteDiadora Mythos Blushield Vigore: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
Articolo successivoBrooks Revel 6: Recensione, Caratteristiche, Prezzo
A differenza degli altri blog che parlano in generale del mondo della corsa, Scarperunning.org è specializzato in scarpe da running. Questo significa che troverai sempre informazioni dettagliate e recensioni sulle migliori scarpe per correre in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome