Benvenuto runner e appassionato di scarpe da running!

Mi chiamo Davide Ferro e sono un conoscitore del mondo delle calzature sportive.

Se vuoi scoprire le caratteristiche delle Mizuno Wave Inspire 15, continua a leggere questa guida e scopri la recensione completa.

Ti senti pronto? Perfetto, iniziamo!

 

 

Recensione Mizuno Wave Inspire 15

 

Ami allenarti su strada e dominare l’asfalto? Allora, non potrai non provare le nuove Mizuno Wave Inspire 15, fiore all’occhiello dell’azienda giapponese.

Tecnologia, dinamicità e leggerezza si fondono insieme per dare vita ad una scarpa che sia all’avanguardia per il running.

Si tratta di un modello dalla buona vestibilitá ed il rapporto qualità-prezzo le rende indispensabili nella propria scarpiera.

Apprezzabili anche per la stabilità, le Mizuno Wave Inspire 15 sono ottime alleate della salute della schiena e delle ginocchia, anche per la loro straordinaria capacità di ammortizzazione.

Queste scarpe si preparano ad essere indiscusse protagoniste per chilometri e chilometri da percorrere sull’asfalto e rappresentano la naturale evoluzione del modello precedente, rispetto al quale acquistano maggiore precisione e garantiscono una qualità più elevata volta a migliorare l’esperienza di chi le indossa.

Non a caso, lo slogan che l’azienda nipponica ha voluto usare per la presentazione del gioiello di casa è “L’esperienza è tutto”, sintesi dell’accortezza riservata al prodotto in questione.

Addentriamoci nelle caratteristiche tecniche.

 

Vedi Mizuno Wave Inspire al miglior prezzo

 

Mizuno Wave Inspire 15: caratteristiche

Flessibili e morbide, le Mizuno Wave Inspire 15 assicurano un’ottima aderenza sull’asfalto e vantano un design elegante che le rende perfette per ogni occasione.

Con i loro 247 grammi, le scarpe giapponesi presentano caratteristiche importanti come la tecnologia Pebax Rnew, che assicura stabilità e ottimizza l’ammortizzazione, quella X10 – un mix di Carbonio e gomma – che, invece, garantisce una maggiore durata e migliore aderenza, l’adozione del sistema Dynamotion Fit che regala grande comfort durante l’utilizzo ed un sistema apposito di ventilazione per il raggiungimento di temperature ideali.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche delle Mizuno Wave Inspire 15: se vuoi scoprire di più, continua a leggere i paragrafi dedicati anche alla suola, alla tomaia, ai pro ed i contro della scarpa e quali sono i pareri degli utenti che l’hanno testata.

 

Suola

mizuno wave inspire 15 recensione

Segni particolari? Resistentissima!

La suola delle Mizuno Wave Inspire 15 è veramente indistruttibile anche dopo aver percorso lunghe distanze.

Il mix di carbonio e gomma dà vita alla tecnologia X10 che funge da protezione per l’intersuola composta, invece, da schiuma di tipo U4icX che mitiga l’impatto con il suolo sostenendo la parte posteriore del piede.

Alta 12 mm ben si adatta al tallone ed assicura un ottimo rimbalzo.

La suola in gomma, invece, prende posto sull’avampiede e ciò comporta maggiore flessibilità.

La schiuma – utilizzata in quantità generose – consente di potenziare la velocità della corsa ed il design ad onde rappresenta veramente un valore aggiunto.

 

Tomaia

mizuno wave inspire 15 caratteristiche

Pensata per assicurare la massima traspirazione anche su lunghe distanze, la tomaia delle Mizuno Wave Inspire 15 è stata realizzata in Airmesh, con l’obiettivo finale di rendere la scarpa confortevole e morbida.

La rete che assicura la traspirazione si compone di vari strati: la capacità di contrastare sia l’acqua sia la neve, rende utilizzabile questo modello anche sul bagnato sul quale assicura ottime prestazioni.

 

Mizuno Wave Inspire 15: Pro e contro

Analizzando i vantaggi delle Mizuno Wave Inspire 15, ho potuto constatare che, sicuramente, tra essi rientrano la comodità e la versatilità di queste scarpe.

Anche la resistenza è un elemento distintivo di queste scarpe da running, così come la garanzia di stabilità dovuta dalle ondulazioni appositamente studiate e ad un’ottima intersuola, eccezionale supporto del piede.

Tra i “contro”, invece, sono costretto a riportare il fatto che si tratta comunque di una scarpa abbastanza ingombrante che, per rendere in modo ottimale, richiede un lungo periodo di prova e di allenamento, non sempre tollerabile.

 

Mizuno Wave Inspire 15: A chi è rivolta?

Il modello proposto da Mizuno ben si sposa con le esigenze dei corridori che devono controllare la stabilità in modo preciso.

È una scarpa adatta a chi si allena spesso su strada e, essendo dotate di supporto dell’arco plantare, le Inspire Wave 15 di Mizuno trovano ottimi acquirenti nei podisti che hanno o i piedi piatti o che spostano il piede verso la linea mediana del corpo, soffrendo di iperpronazione.

 

 

Opinioni Mizuno Wave Inspire 15

Appena indossate ero molto scettico sulla riuscita di questo modello firmato dalla casa nipponica. Devo dire che non sempre la prima impressione è quella giusta ed, infatti, ho imparato ad apprezzare le Mizuno Wave Inspire 15 solo dopo averle messe seriamente alla prova e, ad oggi, devo dire che sono tra le mie preferite per percorrere lunghe distanze”

“In realtà, per definirle basta una sola parola: indistruttibili! La resistenza della suola e la capacità di far respirare il piede sono le caratteristiche che apprezzo maggiormente. Non sono così leggere come dicono ma, complessivamente, non c’è da lamentarsi anche per il rapporto qualità – prezzo. Da provare!”

Secondo me sono veramente sopravvalutate. Sinceramente, per la cifra che si spende, ci sono tantissime alternative più valide (anche della stessa marca). Per quanto resistenti sono pesanti e la mobilità del piede è praticamente nulla. Anche sull’aumento di velocità mi sembrano carenti. Rimandate!”

 

Conclusioni

Tutti pronti per una corsa con le Mizuno Wave Inspire 15?

Con la mia recensione completa a portata di click, potrai testare dal “vivo” la stabilità e la morbidezza di questa scarpa che, a mio avviso, vanta interessanti caratteristiche tecniche e funzionali davvero di grande valore aggiunto rispetto alle competitor.

Ora passo la parola a te: hai mai provato la Wave Inspire? Come ti sei trovato?

Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Buon allenamento,
Davide

 

 

IN BREVE
Comfort
8
Design
9
Peso percepito
8
Stabilità
9
Rapporto qualità/prezzo
8
Articolo precedenteMizuno Wave Horizon 3: Recensione completa di Davide Ferro (2019)
Articolo successivoMizuno Wave Shadow Recensione: Caratteristiche, Pro e Contro e Opinioni 2019
Sono nato a Genova e ci vivo ancora. Prima di passare le giornate davanti allo schermo del PC correvo per professione, mentre oggi lo faccio per passione. Ho lavorato per oltre 5 anni in un negozio di running e ho imparato tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle scarpe da corsa. Ho creato questo blog per condividerlo con te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here