Cerchi un modello di scarpe da running che duri a lungo ma non sai quale acquistare? Le Brooks Levitate 3 potrebbero fare al caso tuo.

Leggi la mia recensione completa, in cui troverai caratteristiche, prezzi, opinioni e vedrai che rimarrai a bocca aperta per tutti gli aspetti positivi di queste scarpe, non ultimo: il ritorno di energia.

Sei pronto? Iniziamo!

 

 

Brooks Levitate 3: Recensione

 

Le Brooks Levitate 3 sono delle calzature sportive leggere, caratterizzate da un’intersuola DNA AMP in grado di accompagnarti passo dopo passo.

Mentre altre scarpe da running perdono facilmente ammortizzamento e reattività nel corso della loro vita, le Levitate 3 mantengono la loro elasticità e imbottitura anche dopo aver percorso molti km.

Trovo molto bella esteticamente la tomaia aerodinamica e apprezzabile la vestibilità attillata.

Continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche di queste scarpe sportive.

 

Brooks Levitate 3: caratteristiche generali

Le scarpe da running Brooks Levitate 3 sono calzature di alta gamma, adatte ai runner neutri e alla corsa su asfalto, e sono ben ammortizzate in modo da assisterti mentre corri.

Si tratta di calzature eccezionali che ti aiuteranno ad aumentare il ritmo nelle corse brevi e veloci, ma sono sufficientemente versatili anche per quelle più lunghe.

Questa scarpa è perfetta per i runner che sono alla ricerca di una vestibilità attillata e sicura.

Devo dire che il prezzo è un po’ più alto della media, ma le Levitate 3 sono realizzate con materiali di alta qualità e sono pensate per durare a lungo.

 

Suola

brooks levitate 3 caratteristiche

La suola delle Levitate 3 è caratterizzata per il 95% da un composto viscoso che contribuisce ad aumentare il peso di questa scarpa. Tuttavia, il beneficio che si trae da questo aumento di peso è la durata.

La suola ha inoltre un design a forma di freccia che aiuta ad aumentare la flessibilità della scarpa, e dà assistenza nel movimento dal tallone alla punta senza che venga persa energia. Nel complesso, però, proprio a causa della suola, questa scarpa non ha la flessibilità che hanno altre scarpe della stessa categoria.

Quello che ti devi aspettare dalle Levitate 3 è di indossare una scarpa in cui le aree più reattive sono il tallone e la parte centrale del piede, mentre l’avampiede è più ammortizzato e meno reattivo.

Nel complesso la trazione di questa scarpa da running è ineccepibile. È adatta a superfici asciutte, ma può risultare un po’ scivolosa su superfici bagnate, proprio come altri modelli di calzature sportive Brooks.

 

Intersuola

Le Levitate 3 ti assistono nella corsa grazie all’intersuola DNA AMP che si trova lungo tutto il piede.

L’intersuola DNA AMP restituisce il 10, 20% in più di energia rispetto alla media delle scarpe sul mercato. Brooks è passata a questa intersuola in poliuretano perché sostiene meglio il piede rispetto alla classica intersuola in EVA.

Quando corri con le Levitate 3 hai una sensazione di elasticità, che ti fa sentire meno la fatica. Il ritorno elastico con queste scarpe è strabiliante, soprattutto quando si corre su asfalto o altre superfici rigide.

La nota dolente di questa scarpa da running è che non consente di correre al meglio su terreni non asfaltati.

La parte esterna dell’intersuola è di un colore riflettente che dà ai runner una protezione aggiuntiva durante le corse in notturna, grazie al suo riflesso.

 

Tomaia

brooks levitate 3 recensione

Non posso nascondere di essere un grande fan del mesh della tomaia che sembra lavorata a maglia.

Una volta indossata, la scarpa appare subito molto confortevole. La vestibilità attillata fa sembrare che questa scarpa da ginnastica sembri quasi un’estensione del piede.

Ha una struttura tale da dare al piede supporto aggiuntivo. La tomaia mantiene la sua forma anche dopo aver percorso molti km.

Inoltre il colletto cucito e incorporato aiuta a creare una vestibilità aderente e dona maggiore comfort.

Il tallone dà una sensazione di morbidezza, mentre i lacci una sensazione di fermezza.

La traspirabilità è un punto dolente di questa scarpa, perché la maglia non lascia passare abbastanza aria quando ci si trova in ambienti molto caldi e umidi.

Mentre nel complesso la vestibilità della scarpa è piuttosto attillata, la punta al contrario è molto spaziosa. Il piede può rimanere in posizione senza essere troppo stretto.

Se hai la pianta del piede larga, tuttavia, devo dirti che le Levitate 3 potrebbero non essere la scelta giusta per te.

In tutti gli altri casi però questa scarpa rispetta la taglia reale ed è molto confortevole.

 

Pro e contro della scarpa Brooks Levitate 3

Pro Contro
Veloci Risutano instabili su terreni irregolari
Buon ritorno elastico Opzione non economica
Bel design Traspirazione non eccellente
La tomaia avvolge bene il tallone
Durature

 

 

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: Brooks
  • Modello: Levitate 3
  • Tipologia: Ammortizzata
  • Peso: 320g (U), 280g (D)
  • Drop: 8 mm
  • Famiglia: Levitate
  • Modello precedente: Levitate 2

 

 

Domande frequenti

Per chi è indicata Brooks Levitate 3?

Le scarpe da running Levitate 3 sono adatte ai runner neutri che cercano il massimo ritorno di energia e una sensazione di elasticità. È adatta a vari tipi di attività: allenamenti e corse a medio chilometraggio su asfalto. Tuttavia, è sconsigliata per le corse su sterrato o gare di trail running.

 

Quanto costa Brooks Levitate 3?

Il prezzo di questa scarpa da running varia dai 110,00 € ai 170,00 €.

 

Dove acquistare Brooks Levitate 3?

È possibile acquistare le Brooks Levitate 3 online (scopri le migliori offerte da uomo e da donna) o nei negozi specializzati.

 

Brooks Levitate 3: Opinioni

Scarpe comodissime da utilizzare anche tutti i giorni!

Le comprerei di nuovo senza dubbio!

Scarpe fantastiche per camminare e per i work out.

 

Conclusioni

Le scarpe da running Brooks Levitate 3 garantiscono un grande ritorno di energia in tutte le gare o allenamenti su asfalto, a prescindere dalla distanza.

Queste scarpe sono state pensate e progettate per durare e quindi ti puoi aspettare di utilizzarle anche per 600 o 700 km.

Se sei alla ricerca di un paio di scarpe che diano supporto e comfort al tallone di Achille, con il giusto ammortizzamento e un buon ritorno di energia, allora le Levitate 3 potrebbe essere la scelta giusta per te.

Le pagherai un po’ di più, ma dureranno a lungo e la qualità dei materiali utilizzati è alta: penso che sia un buon acquisto e che la qualità prezzo sia buona.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Lascia un commento qui sotto. Ti risponderò il prima possibile.

Buon allenamento,
Davide

 

 

In breve
  • Comfort
  • Design
  • Peso percepito
  • Stabilità
  • Rapporto qualità prezzo
4.1

Valutazione

Le scarpe da running Levitate 3 sono adatte ai runner neutri che cercano il massimo ritorno di energia e una sensazione di elasticità. È adatta a vari tipi di attività: allenamenti e corse a medio chilometraggio su asfalto. Tuttavia, è sconsigliata per le corse su sterrato o gare di trail running.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome