Ciao Runner,

sei alla ricerca di informazioni sulle scarpe da running Adidas Adizero Boston 8?

Bene, allora continua a leggere attentamente questa guida e scopri la mia recensione completa con caratteristiche, prezzi e opinioni.

Sei pronto? Iniziamo!

 

 

Adidas Adizero Boston 8: Recensione

 

Le Adidas Adizero Boston 8 sono la versione aggiornata di una delle scarpe da corsa intermedie di Adidas, che consentono ai runner di correre in una stessa scarpa a più ritmi, da quello usato per il riscaldamento sino a quello più veloce e sostenuto della maratona.

 

Adidas Adizero Boston 8: caratteristiche

scarpe da corsa adidas boston

La scarpa offre un mix di rigidità e di ammortizzazione che la rendono ideale per gli allenamenti che vanno dalle corse facili fino a quelle a tempo più lungo.

Le Boston 8 presentano anche una tomaia completamente ridisegnata, che conferisce loro un aspetto più elegante e veloce.

La riprogettazione dell’intersuola aggiunge reattività e una corsa più fluida per la solida trazione della suola in gomma Boston e Continental.

 

Suola 

adidas boston 8 recensione

Le Boston 8 continuano ad usare la stessa tecnologia Boost che va dal tallone all’intersuola. La finitura dell’intersuola è uno strato più solido di EVA, che si trova appena sopra il livello Boost.

Il tallone è molto più rigido, ma le transizioni sono molto più lisce. Il rapporto tra rigidità e ammortizzazione è ancora perfetto, quindi l’8 risulta una calzatura ideale per l’allenamento quotidiano.

Adidas ha nuovamente ottimizzato il sistema di torsione per migliorare la stabilità.

Questo sistema è molto simile a quello delle Boston 7, se non fosse per un leggero cambiamento nel suo layout, che lo rende più ampio e più lungo. Ciò consente anche un po’ più di spinta al centro.

 

Tomaia

adidas boston 8

La tomaia è un po’ più semplificata ed è costituita da un nuovo materiale in mesh ingegnerizzato. Il nuovo materiale sembra un po’ più spesso rispetto a quello delle Boston 7, ma in compenso traspira ancora bene.

L’8 ha portato tutti i suoi rinforzi all’interno con solo la sovrapposizione saldata a tre bande visibile nella parte anteriore. La scarpa continua ad avere un’ottima chiusura, ma sembra un po’ più rilassata rispetto alla 7.

È anche un po’ più larga e ciò rende l’area dell’avampiede leggermente più accomodante, il tutto senza sacrificare la snella sensazione di velocità. La coppa del tallone è in termini di vestibilità molto simile all’edizione precedente e con una chiusura perfetta.

L’unico cambiamento evidente è la mancanza di elementi riflettenti e l’aggiunta delle lettere lucide BOS-TON sul retro.

 

Adidas Adizero Boston 8: Pro e contro  

Pro:

  • La tomaia aggiornata ha una vestibilità molto più rilassata.
  • L’ultima riprogettazione ha influito in modo positivo non solo sull’intersuola, ma ha anche aggiunto anche un po’ di trazione.

Contro:

  • L’allacciatura rende le regolazioni più difficili

 

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Adidas
  • Modello: Adizero Boston 8
  • Tipologia: da allenamento
  • Peso: 244
  • Drop: 10mm
  • Famiglia: Adizero

 

Adidas Adizero Boston 8: a chi sono rivolte?

Questa scarpa da running è perfetta per correre veloce e completare gli allenamenti di qualità anche sulle lunghe distanze.

 

 

Adidas Adizero Boston 8: opinioni

Ecco le opinioni dei runners che hanno testato questa scarpa da running:

“Top per me. Sono le mie scarpe da 4 modelli”

“Scarpe molto performante, ottime sulle lunghe distanze, grip eccellente”.

 

Adidas Adizero Boston 8: conclusione

I fan delle Boston 7 adoreranno alla follia le Boston 8, perché anche se all’inizio ero un po’ scettico sui cambiamenti, dopo aver corso con queste scarpe ai piedi per diversi chilometri, ho iniziato ad apprezzarle.

Adidas ha di nuovo fatto la scelta giusta mantenendo le cose semplici e apportando piccole modifiche ad una scarpa già di per sè eccezionale.

I runner troveranno una vestibilità leggermente più rilassata, che porta ad una corsa più fluida e che rende le Boston 8 più veloci rispetto alle precedenti edizioni.

La sua costruzione, insieme alla sua resistenza e alla sua ammortizzazione, la rende un ottima calzatura da allenamento quotidiano, ma la sua velocità la rende anche la scarpa perfetta per le lunghe distanze (fino alla maratona).

Che dire in aggiunta?

La Boston 8 è una scarpa da corsa superba, con una vestibilità a dir poco eccezionale e una corsa più fluida per quei runner che richiedono un po’ più di stabilità in più durante la corsa, in particolare durante le maratone.

È perfetta per tutti quei corridori che sono alla ricerca di una scarpa con un supporto moderato, veloce e adatta per l’allenamento e per le corse agonistiche.

Buon allenamento,
Davide

 

 

IN BREVE
Comfort
9
Design
8
Peso
9
Stabilità
8
Rapporto qualità/prezzo
8
Articolo precedenteSaucony Liberty ISO 2: Recensione Dettagliata 2019
Articolo successivoAsics GT 1000 8: Recensione Dettagliata delle Scarpe ASICS GT-1000 8
Sono nato a Genova e ci vivo ancora. Prima di passare le giornate davanti allo schermo del PC correvo per professione, mentre oggi lo faccio per passione. Ho lavorato per oltre 5 anni in un negozio di running e ho imparato tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle scarpe da corsa. Ho creato questo blog per condividerlo con te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here