Home Scarpe da Corsa Saucony Saucony Liberty ISO 2: Recensione Dettagliata

Saucony Liberty ISO 2: Recensione Dettagliata

3156
0

Ciao runner,

se sei giunto qui è perché hai digitato la keyword “Saucony Liberty ISO 2” e, adesso, puoi leggere la mia recensione completa.

Di seguito troverai tutte le caratteristiche, i vantaggi, i contro e le opinioni delle scarpe da running Saucony Liberty ISO 2.

Sei pronto? Iniziamo!

 

 

Saucony Liberty ISO 2: Recensione

 

Saucony Liberty ISO 2 è una scarpa da allenamento veloce e leggera dotata di un pizzico di supporto.

Scopriamo insieme nel dettaglio le caratteristiche.

 

Saucony Liberty ISO 2: Caratteristiche

Gli aggiornamenti principali rispetto alla prima versione delle Liberty ISO stanno nella tomaia costituita da un nuovo materiale in maglia e dal rifacimento dell’area del tallone, inoltre la zona mediale è più lunga e fornisce un maggiore supporto.

Saucony Liberty ISO 2 è costruita per resistere nel tempo e ciò è possibile grazie alla sua robusta costruzione.

Il materiale della suola permette di andare veloce e di non sentire troppo l’affaticamento nel giorno successivo.

Ottime per le corse a lungo chilometraggio.

 

Suola

suola everun saucony

La suola utilizza un modello aggressivo di battistrada chiamato “Tri-Flex”. Esso è flessibile, morbido al tatto e offre un’ottima trazione. Su sentieri accidentali, attraverso fango, radici e rocce, la corsa risulta sotto controllo.

Per tutta la lunghezza della suola è presente la schiuma “EverRun”. Questo materiale consente un elevato assorbimento degli urti e, al distacco del piede, un elevato ritorno di energia.

Sul lato mediale della scarpa è presente un supporto “migliorato” rispetto alla prima versione di questa calzatura sportiva.

 

Tomaia

scarpe da corsa saucony liberty

La scarpa Saucony Liberty ISO 2 si è allontanata dalla rete sintetica e usa una tomaia in maglia. Essa permette una migliore respirazione ed è rinforzata dal sistema “ISOfiber” che sostiene bene il piede.

Non è impermeabile, ma, per essere in maglia, è una tomaia abbastanza resistente.

Questa scarpa è caratterizzata dalle sovrapposizioni semi-distinte separate chiamate “ISOfit” che avvolgono il piede offrendo una calzata personalizzata.

La linguetta semi-distaccata dà la sensazione che il piede sia un “bottino” da proteggere.

Ciò elimina il problema della linguetta che sale e scende e la vestibilità della scarpa risulta incredibilmente comoda.

Il tallone è stato rifatto senza esoscheletro in plastica: risulta quindi meno aggressivo e blocca bene il piede.

 

Saucony Liberty ISO 2: Pro e contro

Durante i vari test sulla scarpa Saucony Liberty ISO 2, ho riscontrato i seguenti pro e contro.

Di positivo, la scarpa risulta veloce e caratterizzata da un pizzico di supporto. La tomaia è in maglia confortevole e la suola è molto robusta.

Tra i contro, ho riscontrato la costruzione debole del sottopiede, il design delle solette ed il prezzo eccessivo.

 

Saucony Liberty ISO 2: A chi è rivolta?

La scarpa Saucony Liberty ISO 2 è ideale per i corridori che cercano una scarpa veloce che offra un pizzico di supporto. Questo modello risulta ottimo per le distanze di medio/lungo chilometraggio.

 

 

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Saucony
  • Modello: Liberty ISO 2
  • Tipologia: Stabile
  • Peso: 295g
  • Famiglia: Liberty ISO

 

Saucony Liberty ISO 2: opinioni

Molto più leggere del modello precedente. La Toe box è solo un po’ più stretta, tuttavia, con i calzini più sottili, il problema è risolto. È la scarpa più comoda e di supporto che io abbia mai indossato …. L’adoro!”.

Le scarpe sono comode e attraenti. Le recensioni dicono che calzano piccole, quindi le ho ordinato più grandi rispetto al mio numero normale. Sono contento di averlo fatto poiché la punta del piede è un po’ piccola (non in larghezza, ma in verticale). Non mi pento dell’acquisto, ma le recensioni sulle dimensioni erano davvero esatte”.

Sono innamorato di queste scarpe. Ho i piedi piatti e a causa della fascite plantare, ho dolore sulla parte esterna del piede causata dal carico eccessivo. La maggior parte delle scarpe di supporto non sono dotate di cuscino ammortizzante e quindi, a fine giornata, i piedi mi fanno molto male. Queste scarpe, invece, fantastiche per i miei piedi, ma anche per la mia schiena ed i miei fianchi che si sono sentiti molto meglio. Appena posso, comprerò paia extra!”.

 

Saucony Liberty ISO 2: Conclusioni

Queste scarpe da running invitano a sperimentare cosa c’è di nuovo a livello di ammortizzazione grazie ad un’intersuola 100% Everun, garanzia della massima prestazione in questo campo.

Le Liberty ISO 2 di Saucony sono scarpe per runner dall’appoggio neutro dal peso medio (tra i 60 e gli 80 kg) che abbiano bisogno di una maggiore stabilità nel loro appoggio.

Adesso tocca a te a testarle!

Buon allenamento,
Davide.

 

 

IN BREVE
Comfort
8
Design
7
Peso
9
Stabilità
9
Rapporto qualità/prezzo
7
Articolo precedenteAdidas Solar Glide ST: Recensione Dettagliata
Articolo successivoAdidas Boston 8: Recensione Dettagliata delle Adizero Boston
Sono nato a Genova e ci vivo ancora. Prima di passare le giornate davanti allo schermo del PC correvo per professione, mentre oggi lo faccio per passione. Ho lavorato per oltre 5 anni in un negozio di running e ho imparato tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle scarpe da corsa. Ho creato questo blog per condividerlo con te.
saucony-liberty-isoLa scarpa Saucony Liberty ISO 2 è ideale per i corridori che cercano una scarpa veloce che offra un pizzico di supporto. Questo modello risulta ottimo per le distanze di medio/lungo chilometraggio. È perfetta per i runner dall'appoggio neutro e dal peso medio (tra i 60 e gli 80 kg).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome