Ciao runner,

se sei arrivato qui è perché stai cercando una recensione completa delle scarpe da running Asics Gel Fuji Trabuco 7.

Non è forse così?

Io questa scarpa ho avuto fortuna di testarla su strada.

Pertanto, ti consiglio di continuare a leggere attentamente questa recensione completa dedicata alle Asics Fujitrabuco 7.

Sei pronto? Iniziamo!

 

 

Asics Gel Fujitrabuco 7: Recensione

 

Asics ha preso il meglio di quello che fa con le scarpe da running e ha progettato una scarpa da trail, l’Asics Gel Fujitrabuco 7, con una maggiore protezione e una maggiore forza di trazione.

Scopriamo insieme caratteristiche e dettagli tecnici.

 

Miglior prezzo

 

Asics Gel Fuji Trabuco 7: caratteristiche generali

asics fujitrabuco 7 recensione

Il prezzo di 130€ è abbastanza simile a quello di altre scarpe da trail presenti sul mercato. Il suo design consente al runner di sperimentare tutti i tipi di terreno, mentre l’intersuola offre ammortizzazione in tutti i punti giusti, specialmente nel tallone.

È stato bello non doversi preoccupare di sentire le rocce e le radici sotto i piedi, questo grazie alla piastra di protezione rigida.

Ho corso per tre ore e mezza e i miei piedi non si sono mai stancati, ma con il passare del tempo, il senso di ammortizzazione si è dissipato.

 

Suola

asics fujitrabuco 7

Queste scarpe si comportano bene sui terreni in cui sono presenti rocce e radici e i piedi sono ben protetti dai colpi. Merito della piastra rigida di protezione, che si trova sotto l’avampiede.

Questa scelta di Asics ha reso la scarpa più rigida, ma in sé lo vediamo come un ottimo compromesso per avere una maggiore protezione.

Il sistema di supporto DUOMAX è un sistema a intersuola a doppia densità posizionato per migliorare il supporto e la stabilità dal tallone alla punta. Se si mette il piede su una roccia, non la si sentirà.

Il tallone è rinforzato con un rivestimento spesso e solido.

 

Tomaia

scarpe da trail running asics

Asics Fuji Trabuco 7 è un’ottima scarpa introduttiva per il trail running: dotata della tecnologia GEL per un maggiore comfort e di un avampiede in EVA, è molto comoda e protegge in modo efficace i tendini di Achille e la parte centrale del piede.

La linguetta ha anche una piccola tasca per i lacci da riporre durante la corsa e, oltre a questo, uno degli aspetti che mi sono piaciuti di più è che, mentre correvo, non mi sono dovuto preoccupare che i piedi scivolassero fuori dalle scarpe.

 

Pro e contro

Pro:

  • La scarpa è confortevole e, durante la corsa, anche quella più lunga, si ha come l’impressione di non averla al piede. È anche molto stabile, perché durante il mio test, non mi sono mai dovuto preoccupare che il piede scivolasse fuori, quindi ho potuto dare il massimo delle mie performance.
  • È dotata di una grande forza di trazione.
  • Confortevole e fornita di una grande vestibilità. La linguetta poi è dotata di una tasca che può essere utilizzata per riporre i lacci.

Contro:

  • La scarpa è molto pesante, quindi per i principianti, o per chi inizia ad approcciare il trail running, potrebbe risultare difficile da manovrare.
  • Le Asics Gel Fujitrabuco 7, al contrario di altri modelli proposti da Asics, non sono particolarmente flessibili.

 

Caratteristiche tecniche

  • Brand: Asics
  • Modello: Gel Fuji Trabuco 7
  • Tipologia: Scarpa da trail running
  • peso: 325g
  • Famiglia: Asics Gel Fujitrabuco

 

Asics Gel Fujitrabuco 7: a chi sono rivolte?

L’Asics Gel Fuji Trabuco 7 è adatta per i pronatori amanti del trail running, sia in modalità allenamento che in modalità competizione. Si tratta di una scarpa da running progettata per correre su un’ampia varietà di superfici dalla montagna stessa, attraversando attraverso la boscaglia. Dato il suo peso e le sue dimensioni, è particolarmente indicata ai principianti e a coloro che non desiderano aumentare il ritmo.

 

 

Asics Gel Fuji Trabuco 7: Opinioni

Ecco le recensioni di chi le ha provate.

Avevo già quelle non in goretex, e la scarpa risulta eccellente per il trekking su ogni terreno compresi piccoli guadi e pioggia. ne sono entusiasta, comodissime e calzano perfettamente. Solide su terreni impervi e comode su asfalto o strade bianche anche su lunghe distanze”.

Corro in montagna e sono un acquirente abituale di questo modello Asics. Questa versione si presenta più avvolgente rispetto alle versioni precedenti. Offre maggiore protezione ma potrebbe dare fastidio ad alcuni. È abbastanza pesante. Sino meno soddisfatto rispetto alle versioni precedenti”.

 

Conclusione

Le Asics Gel Fuji Trabuco 7, pur essendo molto pesanti e non facili da controllare per i runners alle prime armi, sono tutto sommato delle ottime scarpe da trail.

Queste scarpe, a differenza di altre versioni che ho testato, hanno resistito in modo ottimale su vari tipi di terreno, dalle pendenze più erbose e tecniche fino ad arrivare alle discese più impervie e in cui erano presenti rocce e radici.

Se hai in previsione di correre a lungo e di macinare chilometri su chilometri, queste scarpe ti permetteranno di farlo e anche di raggiungere obiettivi di gara.

Un altro aspetto che mi è piaciuto di queste scarpe è che, mentre facevo un po’ di cross training da strada a pista, hanno funzionato benissimo e non mi hanno creato particolari difficoltà.

E tu? Cosa ne pensi delle Fuji Trabuco? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Buon allenamento,
Davide

 

 

IN BREVE
Comfort
8
Design
8
Peso
6
Stabilità
7
Rapporto qualità/prezzo
7
Articolo precedenteNew Balance Fresh Foam Vongo V4: Recensione Completa
Articolo successivoNike Pegasus Trail 36: Recensione Dettagliata 2019
Sono nato a Genova e ci vivo ancora. Prima di passare le giornate davanti allo schermo del PC correvo per professione, mentre oggi lo faccio per passione. Ho lavorato per oltre 5 anni in un negozio di running e ho imparato tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle scarpe da corsa. Ho creato questo blog per condividerlo con te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here