Home Scarpe Running Asics Scarpe Running Asics Donna: Le migliori 10 scarpe da corsa Asics del...

Scarpe Running Asics Donna: Le migliori 10 scarpe da corsa Asics del 2021

4
3319
scarpe running asics donna
scarpe running asics donna

Le migliori scarpe da corsa da donna di Asics non sono solo semplicemente le migliori scarpe Asics da uomo colorate.

Forse più di qualsiasi altro competitor, gli ingegneri di scarpe running Asics progettano i loro modelli femminili appositamente per i piedi delle donne.

Continua a leggere per scoprire le migliori scarpe running Asics donna basate sulle raccomandazioni di oltre 11.000 runners di sesso femminile, a cominciare dalla scarpa più iconica di tutto il mondo Asics: la GT 2000.

Sei pronta? Iniziamo!

 

Quali sono le migliori Scarpe Running Asics da Donna?

 

 

Asics GT 2000 Donna

La GT 2000 è un mix perfetto di supporto, ammortizzazione e comfort dal 1993.

La GT 2000 è per Asics ciò che il Big Mac è per McDonald’s.

Alcune persone pensano che siano piuttosto buone, ma le preferirebbero meglio senza i sottaceti, o aggiungendo bacon ma eliminando la salsa … insomma, hai capito cosa intendo.

Per milioni di persone, le GT 2000 sono le migliori scarpe da corsa Asics, le migliori scarpe da passeggio Asics, le migliori scarpe da calcio Asics (scherzo, l’ultima me la sono inventata).

Insomma la GT 2000 è un’opzione molto, molto buona.

Asics GT 2000: Recensione completa

 

Asics GT 3000 5

Se pensi che la migliore scarpa Asics sia la GT 2000 con un pizzico di stabilità in più, allora la GT 3000 è la scarpa perfetta per te.

Asics GT 3000 offre supporto extra per iperpronatori e per coloro che hanno bisogno di una scarpa stabile.

 

Asics Kayano 27

Se ti stai chiedendo quale scarpa running donna Asics abbia la migliore ammortizzazione, la risposta è senza dubbio la Kayano.

Asics Kayano, la scarpa premium di Asics, offre la stabilità della GT 2000 unita ad un’ammortizzazione generosa per un comfort di lusso.

I corridori con i piedi piatti spesso traggono vantaggio dalla combinazione di supporto e ammortizzazione, sostenendo che la Asics Kayano sia la migliore scarpa Asics per i runners dai piedi piatti.

Asics Gel Kayano 27: Recensione completa

 

Asics Gel Cumulus 22

Se pensi che le migliori scarpe running Asics dovrebbero essere come la GT 2000, ma non hai bisogno di stabilità, allora prova la Cumulus 22, la sorella neutra della GT 2000.

Godrai della stessa sensazione di comfort, con un avampiede particolarmente morbido.

Asics Cumulus 22: Recensione completa

 

Asics GT 1000 8

Se pensi che la GT 2000 sia ottima, ma desideri che fosse disponibile ad un prezzo più basso, Asics GT 1000 8 è la migliore scelta per te.

A differenza di altri produttori di scarpe da corsa, Asics non rovina i suoi modelli di scarpe economiche con un design noioso, una tecnologia della suola mediocre o nomi improponibili.

La GT 1000 offre la collaudata tecnologia unica di Asics e tutta la stabilità dei modelli più costosi insieme ad un sacco di ammortizzazione con una parte posteriore decisamente morbida.

Asics GT 1000 8: Recensione completa

 

Asics Gel Noosa FF 2

Se ti piace la GT 2000, ma vuoi una scarpa neutra che sia più adatta al triathlon, la Noosa FF è la scarpa che fa per te.

Asics ha ridisegnato la suola della sua linea Noosa attorno al suo nuovo FlyteFoam (da cui prende la sigla “FF”), un materiale dell’intersuola leggero con un rimbalzo e un’ammortizzazione più che sufficienti.

Il nuovo approccio sembra funzionare, dato che Noosa FF 2 è la scarpa più leggera di questa lista con soli 200g nella taglia 38 femminile.

 

Asics Gel Nimbus

Se ti piace la GT 2000 ma hai bisogno di una scarpa neutra come la Cumulus, e nello stesso tempo preferisci l’ammortizzazione super della Kayano, allora ti presento la Nimbus, la scarpa neutra di Asics.

La delicata ammortizzazione della Nimbus la rende un’ottima candidata per la miglior scarpa Asics running donna per chi soffre di fascite plantare.

Asics Nimbus: Recensione completa

 

Asics Flux 5

Se ti piace la GT 2000, ma nello stesso tempo preferisci il prezzo imbattibile della GT 1000 e corri con scarpe neutre, allora Asics ha proprio quello che ti serve nella nuova Flux 5.

La qualità del Flux 5 la fa balzare tra i primi posti nella classifica delle migliori scarpe da corsa Asics, e i principali negozi di scarpe da corsa sono felici di averla nei propri scaffali.

 

Asics Gel DS Trainer 23

Che cosa succede se sei diviso tra la tecnologia all’avanguardia della Dynaflyte e una scarpa leggendaria come la GT 2000?

Ecco, la DS Trainer 23, una scarpa running Asics da donna con caratteristiche di supporto moderate e un peso molto ridotto.

Se stai cercando una scarpa veloce, flessibile e reattiva per alcune ripetizioni in pista, o per correre un 10K a ritmo veloce, la DS Trainer è la scarpa che fa per te.

 

Scarpe da corsa Asics Quantum 360

Se quello che ti piace di più della GT 2000 è il Gel, allora gli ingegneri di Asics hanno creato qualcosa per te.

C’è più Gel nella Quantum 360 che in tutte le altre scarpe da corsa Asics.

Quello che è iniziato come un esperimento è ora sulla buona strada per diventare mainstream, poiché molte runners ritengono che la massima ammortizzazione delle Quantum 360 sia davvero confortevole.

Così confortevole, in effetti, che hanno permesso a Quantum 360 di ottenere primo posto nella lista di migliori scarpe running donna Asics.

Asics Gel Quantum 360: Recensione completa

 

Conclusioni

Hai trovato la scarpa running donna Asics che fa per te?

Se così non fosse, dai un’occhiata al nostro elenco di migliori scarpe running Nike donna del 2021.

Hai qualche dubbio o domanda (o qualche scarpa da consigliarci) lascia un commento qui sotto e ti risponderemo entro 24h.

Buon allenamento!

 

4 Commenti

    • Ciao Patrizia,

      La Pulse è una scarpa discreta progettata per i runner occasionali.

      È un prodotto di medio livello che, se si aumenta il ritmo o il chilometraggio, non è in grado di rispondere a determinati requisiti.

      È una scarpa che in generale non consiglio.

      Buon allenamento,
      Davide

  1. Ciao Davide, ho bisogno di un parere di un esperto perchè mi trovo in un empasse. Iniziai diversi anni fa la mia avventura di runner con le Gel-Nimbus 13, delle quali sono ancora innamorata. Sono rimasta in Asics con le Gel-Nimbus 18 che però mi hanno delusa, assolutamente un’altra scarpa. Le nuove 22 sono all’altezza delle mie care vecchie 13, secondo te? Grazie mille!

    • Ciao Alba,

      Sicuramente i modelli vengono sempre cambiati cercando di migliorarli

      Non sempre le scelte dei brand vanno d’accordo con i runner.

      Quello che ti posso dire è che sicuramente trovo che il modello sia migliorato rispetto a qualche anno fa. Però non so dirti se risponde alle tue richieste.

      Tra poco usciranno le 23 e ci saranno nuovi cambiamenti, spero anche qui che siano tutti positivi.

      Ti lascio la mia recensione per vedere se trovi qualche spunto in più.

      Iscriviti al mio canale YouTube e seguimi su Instagram per scoprire in anteprima le mie recensioni.

      Un caro saluto,
      Davide

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome