Da domenica 12 maggio è on line un importante progetto: si tratta di Bed&Runfast, il portale che fungerà da punto d’incontro fra le strutture ricettive e il mondo del podismo.
Si intercetta così un bisogno legato allo sport attualmente in maggior crescita in Italia; un bisogno che, un po’ misteriosamente, a oggi non era ancora stato soddisfatto, a differenza di ciò che succede ormai da anni per (ad esempio) il cicloturismo.
Tutto nasce dalla doppia veste di Claudio Bagnasco, gestore di un bed & breakfast e podista amatore, ed è sintetizzabile in una domanda:
Dove va a correre il runner in viaggio?
Ecco che Bed&Runfast, con una mappatura per regioni ben visibile nella home page, raccoglierà tutte le strutture ricettive italiane che sapranno offrire alcuni servizi ai podisti.
Quattro i semplici servizi obbligatori per potersi affiliare, infiniti (e lasciati in parte alla fantasia del gestore) quelli accessori.

L’idea è quella di formare una community nazionale di amanti del turismo attivo, di una concezione moderna ed ecologica di vivere l’ambiente e la ricettività.
La stampa nazionale sta spendendo parole di elogio per l’iniziativa: questo, ad esempio, l’articolo de La Repubblica.
Ogni giorno stanno aderendo nuove strutture: a oggi siamo già a quaranta.
Il sito ufficiale è visitabile qui: Bed & Runfast.
E tu, runner, dove andrai in vacanza quest’estate?
























































