Ciao runner,

Sei in cerca di un paio di scarpe running uomo ma non sai quale scegliere e hai poco tempo per capire quale sia giusta per te?

Allora sei nel posto giusto, in questo articolo ti parlerò delle migliori scarpe running uomo con una descrizione per capire quella più adatta a te.

Noi di scarperunning.org abbiamo provato e testato centinaia di scarpe e nella lista che troverai in fondo a questo articolo, ti elencheremo le migliori.

Leggi questo articolo fino alla fine e vedrai che troverai le scarpe running uomo migliori e più adatte a te.

Bene, sei pronto? Iniziamo!

 

Scarpe Running Uomo Migliori: quali sono?

 

Ecco quali sono secondo noi le migliori scarpe running uomo del 2019.

Queste scarpe hanno tecnologie all’avanguardia.

Molti modelli pur mantenendo lo stesso nome vengono migliorati di anno in anno, mantenendo sempre i loro punti di forza.

Andiamo a scoprirle insieme!

 

Migliori scarpe Brooks running uomo

Brooks Ghost 10

la ormai famosissima Brooks Ghost é una scarpa di alta qualità e versatile, offre un’ammortizzazione e una durata superiori rispetto alla media, che la rendono una tra le migliori scarpe da corsa del 2019.

L’interno molto curato e confortevole permette di avere una falcata ottimale ad ogni passo ed è una buona opzione per chi ha a che fare con fascite plantare o altri tipi di infiammazione ai piedi.

La particolare suola Omega Flex Groove della scarpa offre una flessibilità eccellente, consentendo un movimento fluido dell’avampiede e più naturale.

La suola è morbida, mentre l’avampiede risulta essere più dura, offrendo un buon equilibrio per una corsa più efficiente e confortevole.

La Ghost va bene per corridori di tutti i livelli e può essere utilizzato per tutti i tipi di piste, dalle brevi corse su tapis-roulant alle gare su strada anche di lunga distanza.

Alcuni corridori amano così tanto il comfort, la vestibilità e lo stile da avere un secondo paio di scarpe uguale per l’uso quotidiano.

Queste scarpe da corsa hanno la soletta estraibile, utile per chi deve utilizzare dei plantari personalizzati

 

Migliori scarpe running Adidas uomo

Adidas Ultra Boost

Le scarpe da corsa Adidas Ultra Boost offrono la perfetta combinazione di ammortizzazione, stabilità e supporto di cui hai bisogno quando corri sul marciapiede.

L’intersuola morbida restituisce energia ad ogni passo e la tomaia traspirante Adidas Primeknit si espande per una calzata flessibile e di sostegno.

Sono inoltre dotate di una struttura del tallone ergonomica per un ulteriore supporto.

La suola in gomma offre grip e trazione straordinari, per l’utilizzo in tutti i tipi di condizioni meteorologiche.

Sia che tu corra 5k o maratone, questa scarpa è una scelta eccellente per chiunque ami correre su strade asfaltate o sentieri.

 

Migliori scarpe trail running uomo

Altra Olympus

Se i tuoi piedi spesso ti fanno male quando corri su sentieri o strade accidentate, puoi ottenere l’ammortizzazione necessaria con le scarpe da corsa da uomo Altra Olympus.

Questa scarpa da trail running con imbottitura massima è dotata di una suola Vibram con presa e trazione eccellenti per affrontare tutti i tipi di terreni accidentati e cambi di quota.

Nonostante l’eccellente ammortizzazione e protezione delle scarpe, ha comunque una sensazione leggera e flessibile, consentendo efficienza e velocità sui percorsi.

Come tutte le scarpe Altra, la scarpa presenta una punta a forma di piede, che mantiene i piedi stabili e confortevoli, anche in salita e in discesa.

 

Migliori scarpe running uomo Saucony

Saucony Triumph ISO 3

Le scarpe da corsa da uomo Saucony Triumph ISO sono estremamente ben ammortizzate, rendendole un’ottima opzione per i corridori più pesanti o per quelli che corrono diversi giorni alla settimana e registrano un elevato chilometraggio.

L’ammortizzazione della scarpa è distribuita uniformemente tra punta e tallone, per offrire un comfort generale e prevenire gli hotspot.

È dotato di un sistema rivoluzionario che fa sì che la scarpa si adatti al piede per un comfort elevato.

La Triumph offre anche una fantastica trazione, che consente ai runners di correre comodamente su strade sterrate e sentieri non tecnici, oltre a strade asfaltate.

 

Migliori scarpe running Brooks

Brooks Glycerin 15

Le scarpe da corsa da uomo Brooks Glycerin sono perfette per i corridori neutrali che cercano ammortizzazione morbida e una vestibilità flessibile.

L’ammortizzazione dell’intersuola DNA delle scarpe si adatta in modo dinamico ad ogni passo con una sensazione morbida sotto i piedi, mentre le zone di pressione ideali aiutano con l’assorbimento degli urti per una corsa fluida e confortevole.

La Brooks Glycerin è una scarpa versatile che è abbastanza leggera per le corse brevi e veloci, ma offre anche il comfort e la stabilità per i percorsi più lunghi.

Gli utenti adorano che si adatti bene fin dal primo momento e che non richieda un periodo di rodaggio.

 

Migliori scarpe per fascite plantare

Hoka One One Bondi

I corridori che soffrono o sono inclini a fascite plantare spesso hanno bisogno di un po’ di ammortizzazione extra, soprattutto nella zona del tallone.

Le scarpe da corsa Hoka One One Bondi sono un’ottima opzione per tenere a bada il dolore ai piedi dei corridori.

Con le loro suole spesse e larghe, le scarpe super-imbottite di Hoka non sono sicuramente le più belle, ma offrono una corsa confortevole e di supporto.

L’ammortizzazione superiore del Bondi rallenta la velocità del piede mentre colpisce il terreno, riducendo al minimo la pressione sotto il tallone e la pianta del piede.

Il modello Bondi è un po’ più rigido rispetto ad altre scarpe running Hoka One One, quindi fornisce una maggiore stabilità e supporto per difendersi da fascite plantare e altri dolori ai piedi.

 

Le scarpe da corsa più versatili

Nike Zoom Vomero 13

Le scarpe da running da uomo Nike Air Zoom Vomero presentano la famosa tecnologia Nike Air e un’intersuola in schiuma ammortizzata che garantiscono una corsa fluida e confortevole.

Sono inoltre dotate di un crash pad in gomma che attenua anche l’impatto per mantenerti in movimento.

Nike Air Zoom Vomero è una scarpa altamente versatile, ideale per correre, camminare o allenarsi.

Sono anche un’opzione fantastica ed elegante se stai cercando una scarpa ben ammortizzata per l’uso quotidiano.

Nike Vomero 13: Recensione completa

 

 

Migliori scarpe da running per camminare

Asics Gel Nimbus 20

Le scarpe da corsa da uomo GEL Nimbus di Asics sono scarpe ben arrotondate e comode ideali per camminare e percorrere di corsa le distanze più brevi.

Altamente flessibili, solidali e traspiranti, sono scarpe fantastiche anche per chi trascorre molto tempo in piedi e ha sofferto di dolori ai piedi in passato.

Il sistema di ammortizzazione GEL nel tallone e nell’avampiede aiuta ad assorbire gli urti, rendendo la corsa più confortevole.

La suola è composta da carbonio resistente che la protegge da usura e abrasione.

 

Conclusioni

Hai trovato la scarpa running uomo che fa per te?

Se così non fosse, dai un’occhiata al nostro elenco di migliori scarpe running a3 del 2019.

Hai qualche dubbio o domanda (o qualche scarpa da consigliarci) lascia un commento qui sotto e ti risponderemo entro 24h.

Buon allenamento!

Valuta l'articolo ->
Valutazione
5 based on 8 votes
Scarpe Running Uomo: Le Migliori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here