Benvenuti alla mia Recensione completa della scarpa da running Brooks Launch 6!

Se non mi conosci mi presento: sono Davide Ferro, ex atleta professionista e oggi esperto di scarpe da corsa, e in questo articolo ti parlerò delle Launch 6 di Brooks.

Pronto per iniziare? Perfetto, allora procediamo!

Quando si valuta una scarpa da corsa sono molti i fattori da considerare, che vanno dal design, alla comodità, fino ad arrivare al prezzo del modello.

E, a seconda di quelle che sono le specifiche esigenze, va dato giustamente più o meno peso a ciascuna di queste caratteristiche, fino ad arrivare a quella che può essere giudicata la scarpa da corsa perfetta per noi.

In questa recensione mi soffermerò sulle Brooks Launch 6, una scarpa semplice ma estremamente durevole, molto adatta ai runner abituali e in particolare a coloro che hanno il piede cavo.

 

 

 

Recensione Brooks Launch 6: caratteristiche generali

Brooks Launch 6 caratteristiche

Le scarpe Brooks sono particolarmente conosciute tra i runner abituali per le loro prestazioni su strada, con modelli che puntano di più al comfort della scarpa e modelli che sono invece più spinti sulle prestazioni.

Nel caso delle Brooks Launch 6 ci troviamo di fronte a un modello sicuramente orientato maggiormente alle prestazioni e che si propone come un’evoluzione della già ottime scarpe da corsa Brooks Launch 5.

Dal punto di vista del design, invece, le Brooks Launch 6 si confermano scarpe non particolarmente ricercate, ma comunque dal buon impatto visivo.

La differenza rispetto al modello precedente in questo caso sta nel logo, questa volta cucito sulla scarpa e quindi maggiormente in rilievo.

 

Vedi su Amazon

 

La suola: ideale per chi ricerca la prestazione

Brooks Launch 6 recensioni

Rispetto al modello precedente, infatti, le Brooks Launch 6 sono state dotate di maggiore schiuma nella parte centrale della suola, in modo tale da renderle ancora più durevoli e orientate alla prestazione del runner.

La stessa sensazione di avere di fronte una scarpa da corsa particolarmente durevole la si ha osservando il tacco, migliorato rispetto alle precedenti.

Ma il vero cavallo di battaglia della suola delle Brooks Launch 6 è la tecnologia DNA, in grado di attutire i colpi e diminuire lo stress.

Questa particolare sostanza, composta da un mix di acqua e amido di mais, è molto soffice e si indurisce solo quando sollecitata con intensità.

La parte esterna è invece formata da una particolare gomma che rende la scarpa particolarmente durevole, anche se sollecitata con intensità.

 

Tomaia delle Brooks Launch 6

Brooks Launch 6 peso

Dal punto visivo, la prima cosa che salta sicuramente all’occhio è l’assenza di cuciture nella parte superiore, che rende il design molto pulito.

Molto interessante anche il sistema di lacci, piuttosto flessibile e che permette quindi di non subire forti resistenze durante la corsa.

La linguetta presenta invece una parte in rilievo soffice che evidenzia il numero “6”, vale a dire il numero del modello delle scarpe Brooks.

Si tratta chiaramente di una scelta legata esclusivamente al design della scarpa, che non va a influire in alcun modo sulle sue performance.

Anche la scelta dei materiali, rispetto al precedente, è migliore e permette quindi una maggiore durata della scarpa, già comunque ottima.

Molto interessante anche la traspirazione in ogni punto della scarpa, essendo stati scelti per la parte superiore materiali molto simili tra loro.

 

 

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Brooks Running
  • Tipologia: Leggere
  • Brooks Launch 6 peso: 255g
  • Drop: 10mm
  • Famiglia: Brooks Launch
  • Modello precedente: Launch 5

 

Brooks Launch 6: Vantaggi e contro

Pro

  • Ottima traspirazione
  • Design pulito
  • Tecnologia DNA
  • Resistenti

Contro

  • Prezzo medio-alto

 

Prezzo Brooks Launch 6

Il prezzo delle Brooks Launch 6 si aggira attorno ai 100 euro, anche se è possibile trovare online alcune offerte con prezzi leggermente inferiori.

 

A chi sono rivolte le Brook Launch 6?

La Brooks Launch 6 è un modello di scarpa running adatto a tutti i runner che ricercano prestazioni elevate, come per il vecchio modello.

Infatti, se dal punto di vista visivo le differenze sono piuttosto rilevanti, lo stesso non si può dire dopo averle provate, essendo le differenze minime.

Alla prova pratica la suola si dimostra confortevole, sia nel caso di un semplice riscaldamento, sia quando si vanno a coprire distanze lunghe.

 

Brooks Launch 6: Recensioni

Riportiamo qui le Opinioni di chi le ha provate!

“Il prodotto è perfetto. Come da descrizione”

 

Conclusioni

Riassumendo, quindi, non posso che promuovere a pieni voti le Brooks Launch 6, consigliandole per la corsa ai runner più e meno esperti.

Il comfort della suola, anche grazie alla tecnologia DNA, è assoluto e permette di attutire bene i colpi e di prevenire l’insorgere di infortuni.

Allo stesso modo, i materiali utilizzati per la parte superiore della scarpa sono di ottima fattura e garantiscono un ottimo comfort e traspirazione.

Se cerchi una scarpa semplice, comoda e durevole, che possa accompagnarti per molto tempo, le Brooks Launch 6 sono un’ottima scelta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here