Correre è difficile.

Correre con calzini bagnati e scarpe impregnate d’acqua ancora peggio.

Quindi non ti potrà sorprendere sapere che esiste un vero e proprio mercato di scarpe running impermeabili.

Eppure, nonostante questo, può essere difficile trovare il giusto paio di scarpe da corsa impermeabili.

Questa tipologia di scarpe si nasconde nelle parti profonde e oscure dei negozi online e dei siti dei grandi marchi.

Spesso vengono viste semplicemente come la versione più costosa di un paio di scarpe da corsa già costose di loro.

Ma in realtà, queste scarpe impermeabili valgono il (di gran lunga) il prezzo più alto.

Se sei un runner che corre in ogni periodo dell’anno, queste scarpe ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi con qualsiasi condizione climatica.

Alcune di queste scarpe per correre sono più focalizzate sulla pista, con anse profonde e strutture robuste.

Altri sembrano semplicemente delle classiche sneaker da running ma hanno un rivestimento protettivo in Gore-Tex.

Qualunque sia la tua preferenza per stile e funzionalità, siamo sicuri che troverai la scarpa da corsa che fa per te nella nostra lista delle migliori scarpe da corsa impermeabili per uomo.

Sei pronto? Iniziamo!

 

Quali sono le migliori scarpe da running invernali impermeabili?

scarpe running pioggia

 

 

New Balance 910V4 GTX

In questa scarpa da running anti pioggia ci sono tantissime caratteristiche di cui andrai pazzo.

Non solo è dotata di un rivestimento in Goretex per mantenere i piedi asciutti, ma la scarpa ha una suola realizzata in gomma HydroHesion e progettata per fornire una presa forte su superfici bagnate.

Quella mescolanza combinata con le alette profonde e l’intersuola reattiva REVlite si uniscono per aiutare il runner a correre in salita e in discesa anche su terreni bagnati.

Sono anche belle, non trovi?

 

Adidas Terrex Skychaser GTX

Non voglio mentirti, queste sneakers non hanno mai vinto alcun concorso di bellezza.

Questo perché invece di essere concentrate sul design, sono progettate per non fare altro che aiutarti a correre su sentieri fangosi.

Per aiutare i corridori a fare proprio questo, queste scarpe running impermeabili Adidas presentano una suola Continental disegnata appositamente per garantire una trazione eccezionale sulle superfici bagnate, mentre la tomaia in mesh è progettata per resistere all’abrasione da rami, rocce e altri detriti presenti sul percorso.

Oltre al design robusto, le scarpe vantano anche un’intersuola davvero comoda e un sistema di allacciatura veloce per permetterti di far scivolare il piede molto velocemente.

Peso: 354 grammi
Impermeabilità: Gore-Tex
Drop: N/A

 

Scarpe Trail Running impermeabili Salomon Speedcross 4 GTX


Se la tua idea di divertimento è una corsa nel fango, allora queste scarpe running impermeabili meritano un po’ di attenzione da parte tua.

Per prima cosa, queste scarpe fanno molto di più che tenere le dita dei piedi asciutte; sono in grado di garantire una presa migliore, una migliore vestibilità e un’ammortizzazione solida.

Queste caratteristiche sono dovute alle diverse tecnologie Salomon come ad esempio il Sensifit – uno speciale sistema di allacciatura che fornisce una perfetta aderenza intorno alla parte superiore del piede senza recare alcun fastidio al piede.

E per quanto riguarda la trazione?

Salomon impiega una speciale tecnologia Contragrip che combina una speciale mescola con una geometria ottimizzata per assicurarsi che i tuoi piedi siano sempre ben piantati sul terreno.

Peso: 348 grammi
Impermeabilità: Gore-Tex
Drop: 10 mm

 

Saucony Ride 9 GTX

Vedi, te l’avevo detto.

Le scarpe da running impermeabili presenti in questa lista a volte sono dei veri e propri serbatoi con i lacci.

Questa scarpa da corsa Saucony è ideale per coloro che cercano di rimanere sul marciapiede durante i loro allenamenti settimanali.

La sneaker presenta una tomaia in mesh ingegnerizzata con Flexfilm.

Ma la flessibilità non si ferma qui.

Saucony ha anche equipaggiato le scarpe con una suola in tri-flex che svolge un lavoro straordinario nel disperdere uniformemente ogni colpo del piede a contatto con il terreno pur fornendo una trazione solida.

Peso: 311 grammi
Impermeabilità: Gore-Tex
Drop: 8 mm

 

Brooks Ghost 10 GTX


Non dovrebbe sorprenderti il fatto che la versione impermeabile delle scarpe da corsa più popolari di Brooks sia altrettanto ricercata e ben valutata come la versione non impermeabile.

La scarpa è dotata di una tomaia in mesh ingegnerizzata che si trova sulla parte superiore di una membrana in Gore-Tex che fornisce protezione sia da sbalzi improvvisi che pianificati, consentendo comunque un ampio grado di traspirabilità.

Oltre a quel tocco di tecnologia, la scarpa da running impermeabile Ghost ha una suola con speciali Omega Flex Grooves per un movimento fluido del piede e un solido sistema di ammortizzazione che ti permetterà di correre senza problemi anche le lunghe distanze.

Peso: 320 grammi
Impermeabilità: Gore-Tex
Drop: 12 mm

 

Nike Air Zoom Pegasus 34 Shield


Una delle scarpe running Nike più famose di tutti i tempi, la Air Zoom Pegasus è stata costruita appositamente per farti correre sull’asfalto bagnato della città.

La tomaia è realizzata in un materiale unico che vanta una finitura resistente all’acqua e che, nello stesso tempo, consente alle scarpe di rimanere più leggere e traspiranti rispetto ai competitor.

Inoltre, queste sneaker hanno la famosa unità Zoom del marchio Portland che garantisce una grande ammortizzazione e la speciale suola simmetrica per una presa solida sul terreno.

Peso: 295 grammi
Impermeabilità: Finitura resistente all’acqua
Drop: 10 mm

 

Adidas Ultraboost All Terrain Shoes

Alla ricerca di qualcosa che manterrà i tuoi piedi asciutti senza compromettere il tuo stile?

Allora devi proprio prendere in considerazione queste scarpe.

Vantano l’intersuola UltraBoost super comoda di Adidas, una tomaia in maglia e la suola in rete elastica Continental per una presa solida sul terreno bagnato.

Una sneaker solida e che sarai felice di indossare dentro o fuori dalla pista.

Peso: 240 grammi
Impermeabilità: trattamento idrorepellente
Drop: 10 mm

 

Altra Lone Peak 3.0 Neoshell Mid

Un mix fra uno scarpone da trekking e una scarpa da corsa, Altra Lone Peak è ideale per coloro che non vogliono mollare nemmeno un centimetro quando la temperatura inizia a calare e il cielo diventa grigio.

Queste scarpe da corsa impermeabili vantano una tomaia in mesh resistente all’acqua e all’abrasione che mantiene l’acqua senza soffocare il piede.

La metà della scarpa è realizzata con una comoda schiuma EVA A-Bound, ed è attaccata ad una suola in gomma aderente MaxTrac robusta che mantiene la trazione anche su sentieri scivolosi.

Peso: 377 grammi
Impermeabilizzazione: impermeabilizzazione Altra
Drop: Zero-Drop

 

Inov-8 Roclite 282 GTX

Roclite di Inov-8 è una scarpa da running impermeabile resistente e robusta, progettata per affrontare terreni difficili e accidentati.

Equipaggiata con scanalature profonde 5mm realizzate con della gomma robusta, si potrebbe pensare che questa scarpa da corsa impermeabile si trovi nella categoria di scarpe più pesanti della media.

In realtà, nonostante la loro struttura robusta, le Inov-8 Roclite sono sorprendentemente leggere.

Inoltre, offrono un solido supporto grazie all’ammortizzazione SHOC-Zone che è posizionata all’interno della scarpa per aiutare la parte del piede che ne ha più bisogno.

Una scelta solida per i corridori seri.

Peso: 280 grammi
Impermeabilità: Gore-Tex
Drop: 9 mm

 

On Running Cloudventure Shield Sneaker

Rimanere asciutto e comodo anche su lunghi percorsi e giornate piovose è facile con queste scarpe da corsa firmate On Running.

Le scarpe vantano un’impermeabilizzazione targata On e una suola in gomma con micro-ingegnerizzazione in grado di fornire trazione in quattro modi diversi.

Oltre a tutta questa tecnologia, le scarpe sono dotate di un puntale per proteggere il piede dal contatto con il terreno roccioso.

Non male.

Peso: 295 grammi
Impermeabilizzazione: su membrana
Drop: 6 mm

 

Conclusioni

Eccoci giunti al termine di questo articolo sulle migliori scarpe running impermeabili per correre tra il fango e sotto la pioggia.

Se avessi bisogno di altre info, dai un’occhiata all’articolo sulle migliori scarpe trail running.

Buon allenamento!
Davide di Scarperunning.org

 

Valuta l'articolo ->
Valutazione
5 based on 5 votes
Scarpe running impermeabili

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here