Home Guide Le migliori scarpe da running Skechers

Le migliori scarpe da running Skechers

1296
0

Tra le scarpe da running Skechers ho selezionato per te i migliori modelli della categoria; inoltre, ho analizzato e valutato attentamente le loro caratteristiche.

È doveroso sottolineare che, rispetto alle concorrenti, questa azienda è nata nel recente passato e, nonostante ciò, è riuscita ad influenzare notevolmente il mercato delle scarpe da running.

Skechers è una garanzia di qualità dal 1992, anno nel quale è nato il marchio e momento dal quale non si è mai arrestata la crescita dell’azienda, tanto da arrivare sul podio della vendita delle migliori scarpe da running. Skechers infatti, risulta terzo in classifica negli Stati Uniti è complice di questo risultato è stato il rapporto qualità – prezzo.

Ma è stato il 2011 l’anno della svolta, quando il corridore Meb Keflezighi, dopo aver firmato un contratto professionale con l’azienda ed aver dato utili suggerimenti per il perfezionamento dei modelli di scarpe da running Skechers, nel 2014 ha vinto la Boston Marathon con ai piedi un paio di GOmeb Speed ​​3s.

Nel 2017, la società ha debuttato con la schiuma Ultra Flight a base di poliuretano termoplastico, che si trova in scarpe come GOrun MaxTrail 5 Ultra e GOrun MaxRoad 3 Ultra.

Si tratta di una schiuma particolarmente leggera e resistente che dona morbidezza ai modelli, regalando anche ad alcuni di essi ottime posizioni in classifica tra le migliori scarpe da running Skechers.

 

Le migliori scarpe da running Skechers

Tra tutti i modelli testati, abbiamo selezionato quelli ritenuti migliori per rientrare tra le migliori scarpe da running Skechers.

Chiaramente, abbiamo valutato diverse tipologie adatte a vari corridori, delle quali ne riportiamo le informazioni principali per indirizzare gli utenti verso la scelta migliore che risponda perfettamente alle proprie esigenze.  Cominciamo!

GOrun Ride 7

Tra le scarpe da running Skechers, certamente meritevoli di menzione sono le Gorun Ride 7 che si caratterizzano per l’intersuola in schiuma che rende questo modello veramente morbido. Per quanto riguarda la tomaia, invece, la costruzione a stivaletto propone una vestibilitá aderente e sicura. Per questo modello si è ricorso all’impiego della schiuma EVA Flight Gen, che ha contribuito a donare morbidezza e a rendere la scarpa perfettamente calzabile.

GOrun MaxRoad 3 Ultra

Per la realizzazione di questo modello tra le scarpe da running Skechers, l’azienda non ha fatto ricordo alla schiuma Hyper Burst. Le Scanalature sotto l’avampiede regalano alla scarpa un maggiore movimento e MaxRoad Ultra utilizza la leggerissima schiuma Ultra Flight nell’intersuola che, a paragone con la Gorun Ride 7, la rende molto più flessibile.

La parte superiore presenta una tomaia in maglia piatta traspirante con cuciture minime che garantiscono una vestibilitá ultra comoda.

GOrun Forza 3

Tra le migliori scarpe da running Skechers abbiamo anche questo modello. Molto convenienti, le GOrun Forza 3 sono leggere, garantiscono un’ottima capacità di ammortizzazione e presentano una tomaia davvero morbida e senza cucitura.

La schiuma utilizzata nell’intersuola è la Ultra Go a base EVA che le rende queste scarpe da running Skechers ottime per assorbire gli urti. Questo modello è adatto sia ai percorsi brevi sia a quelli su media distanza.

GOtrain Viper

Il riferimento al “treno” fa capire subito che si tratta di una delle scarpe ideali per l’attività di cross-training.  Purtroppo, si tratta di un modello che pecca per l’ammortizzazione minima, specialmente nel tallone. Non si tratta di scarpe da running Skechers, ma le GoTrain Viper sono perfette anche per chi ama correre, grazie alle sue caratteristiche progettate nei minimi dettagli. La tomaia offre un buon supporto per gli allenamenti ed è composta da materiale in maglia che la rende altamente traspirante da mantenere i piedi freschi quando l’allenamento diventa più intenso.

GOrun Pure

Scarpe da running skechers Leggere e morbide, le GOrun Pure sono anche molto convenienti. Caratterizzate da una punta corta, punto debole del modello, queste scarpe sono veramente buone per correre e garantiscono un’ottima ammortizzazione. La tomaia è quasi senza cuciture e, nell’intersuola, la schiuma Ultra Go a base di EVA dona grande assorbimento agli urti. Ideali per i corridori normali che amano allenarsi su bravi e medie distanze.

Articolo precedenteLe Migliori Scarpe da Running Under Armour: Recensioni e Quale Scegliere
Articolo successivoScarpe da Corsa su Asfalto: Ecco le Migliori 10
Sono nato a Genova e ci vivo ancora. Prima di passare le giornate davanti allo schermo del PC correvo per professione, mentre oggi lo faccio per passione. Ho lavorato per oltre 5 anni in un negozio di running e ho imparato tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle scarpe da corsa. Ho creato questo blog per condividerlo con te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome