È importante che le scarpe da running non svolgano solo la funzione di scarpe per atletica leggera, ma che possano accompagnare la bambina anche nelle corse durante l’intervallo, durante la lezione di ginnastica a scuola e, perchè no, anche durante le passeggiate in famiglia.

È per questo che è necessario che siano scarpe versatili in grado di sostenere il piccolo piedino della tua bambina durante tutte queste attività senza rischiare di rovinarlo.

 

Le caratteristiche che devono avere le scarpe da corsa per bambini

Quando inizi a cercare scarpe da ginnastica per bambini scoprirai rapidamente che molte di esse rientrano nella categoria minima.

Questo perchè i bambini sono talmente leggeri che non hanno bisogno di scarpe da running pesanti che, addirittura, possono rischiare di limitare il loro movimento.

Ecco i nostri consigli sulle migliori scarpe running per bambina dell’ultimo anno.

Sei pronto? Iniziamo!

 

 

Quali sono le migliori scarpe da running per bambina?

 

Mizuno Wave Rider Junior

La Wave Rider è dotata di alcune caratteristiche uniche di Mizuno che mantengono ben protetti i piedi dei piccoli atleti.

Riducendo al minimo l’accelerazione e la decelerazione, la tecnologia SmoothRide consente una transizione graduale durante la corsa.

Oltre a questo, il design Parallel Wave offre ammortizzazione e stabilità distintive per una corsa divertente ma di supporto.

 

Saucony Kids Ride

Con tantissime recensioni positive, le Saucony Kids Ride si presentano come tra i migliori contendenti per il primo posto fra le scarpe da corsa per bambina.

Il design consente alla tua piccola di ottenere il massimo da ogni falcata con maggiore stabilità e scorrevolezza.

È presente un’ammortizzazione avanzata e la scarpa è composta da un materiale duraturo e una tomaia in mesh per non far sudare i piedi alla tua piccola.

 

Adidas ZX Flux

Un altra fantastica scarpa da running per bambina, la ZX Flux ha un design originale e divertente con la sua tomaia in mesh.

La parte del tallone in TPU protegge il piede e la tecnologia Torsion adattabile offre ai piedi il massimo supporto anche per i percorsi più lunghi.

 

Nike Children Free Run

Questa scarpa da corsa per esterni è perfetta per le bambine che desiderano una scarpa leggera con un design alla moda.

Composta da una tomaia in mesh per una vestibilità comoda e aderente, la Free Run mantiene i piccoli piedi protetti grazie ad un’ammortizzazione potenziata.

Nella parte centrale della scarpa running per bambina è presente un supporto flessibile e stabile per proteggere il piede.

 

Nike Downshifter 6

La Downshifter 6 è una scarpa leggera progettata per il massimo comfort e una grande stabilità.

La tomaia in mesh ventilata mantiene i piedi freschi e la sua imbottitura extra intorno ai bordi offre una maggiore solidità.

Con questa scarpa ai piedi la tua bambina potrà divertirsi e godere di ogni momento passato correndo grazie anche a delle profonde scanalature flessibili che le consentono un passo naturale.

È una delle scarpe che le bambine sono più entusiaste di indossare.

 

Adidas Sport 2.0

Per una corsa extra leggera e super confortevole, scegli Adidas Sport 2.0.

La scarpa ha un’intersuola morbida e ammortizzata per le corse più lunghe e una suola flessibile per far fronte a passi veloci e agli sprint.

La gomma antitraccia all’esterno la rende un ottimo prodotto anche per la corsa indoor.

La parte superiore ben ventilata non fa sudare i piedini caldi mentre il rivestimento sintetico li mantiene stabili.

 

Adidas Hyperfast

Hyperfast è una scarpa da corsa Adidas per bambini.

È versatile, leggera e veloce con caratteristiche pratiche come dettagli riflettenti e una super-flessibilità.

I tessuti leggeri garantiscono un movimento fluido del piede mentre la sua ricca combinazione di materiali conferisce alla scarpa una grande durata.

Dotata di un’intersuola in EVA morbida per un’ammortizzazione avanzata, questa scarpa running per bambine è una grande compagna di corsa.

 

Conclusioni

Ora che hai visto le 7 migliori scarpe running bambine, ci auguriamo che tu abbia una visione più chiara delle migliori scarpe da allenamento per i giovani piedini.

Se hai bisogno di maggiori informazioni dai un’occhiata all’articolo sulle migliori scarpe running bambino dell’ultimo anno.

Buon allenamento!
Davide di Scarperunning.org

 

Valuta l'articolo ->
Valutazione
5 based on 4 votes
Scarpe running bambina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here