Garanzia di qualità ed affidabilità, le scarpe da running Newton reggono benissimo la concorrenza e l’azienda realizza alcuni tra i migliori modelli da corsa che sono sul mercato.

Sono davvero tantissimi i corridori che affidano i propri allenamenti alle scarpe Newton che vengono scelte per la loro comodità, stabilità e resistenza.

Tra le varie proposte delle scarpe da running Newton, dopo averne testate alcune e aver letto centinaia di recensioni e commenti online, ho selezionato le migliori.

In elenco, troverai caratteristiche positive e negative di alcune delle scarpe da running Newton, in modo da trovare quella che fa per te.

 

Quali sono le migliori scarpe da corsa Newton del 2020?

 

Lady Isaac

Le scarpe running Newton per tutti

Belle, adatte a tutti i livelli di corsa e progettate per aiutare a prevenire lesioni da corsa comuni e per garantire spazio e libertà ai piedi, durante gli allenamenti.

Le Lady Isaac sono scarpe da running Newton sono ideali per i corridori neutrali, danno garanzia di comfort assoluto e di eccezionale traspirabilità. Nel movimento, risultano anche particolarmente flessibili e, dai risultati rilevati dalle prove su percorsi destinati alla corsa, gli utenti non hanno segnalato alcuna nota negativa, né sulle brevi né sulle lunghe distanze.

 

Distance VI

Le migliori per le lunghe distanze

Le Distance VI sono altre scarpe da running Newton che rientrano, senza dubbio, tra le migliori della categoria.

Anche queste sono adatte a qualsiasi livello di corsa, ma certamente sono ideali per le lunghe distanze. Queste scarpe vantano una eccezionale leggerezza e regalano notevole comfort.

Anche la capacità di ammortizzazione è veramente importante e la tomaia è realizzata in mesh.

Questo modello è stato progettato con le alette a garanzia di una scarpa più reattiva.

Unico neo: il prezzo.

Le Distance VI sono effettivamente più costose rispetto ai modelli sportivi di scarpe da running (Newton o altre).

 

Motion VI

Le calzature da corsa Newton stabili

Altra eccellenza targata Newton, le Motion VI sono scarpe da corsa davvero leggere e traspiranti.

Per come sono realizzate garantiscono un supporto eccezionale durante la corsa, unitamente ad una elevata stabilità ed affidabilità durante l’allenamento assicurate da un sistema di allacciatura rinforzato.

Il supporto sulla linguetta è realizzato in schiuma, altro punto forte di questo modello di scarpe da running Newton.

Tra i punti critici, invece, è stata segnalata la vestibilità: le Motion VI sembrano calzare più piccole rispetto alla normalità.

 

Distance Elite

Le scarpe Newton per allenamenti e gare in velocità

Immediatamente sotto il podio c’è questa scarpa che era originariamente disponibile solo per i team di corsa d’élite, ma quando è arrivata sul mercato è stata immediatamente apprezzata da tantissimi corridori per la garanzia di poter acquisire, indossando queste scarpe da running Newton, una eccezionale velocità e spingere su un allenamento anche duro.

La qualità è assicurata e chi le ha provate anche sulle lunghe distanze ha fatto riferimento ad un modello perfetto per la corsa.

Per queste scarpe da running, Newton ha pensato ha puntato anche sulla traspirabilità, oltre che sulla possibilità di garantire un’asciugatura rapida.

Il sistema di allacciatura è asimmetrico e le Distance Elite si caratterizzano per una gomma della suola esterna ad alta intensità ed un leggero tacco realizzato in schiuma EVA.

Ottima calzata per l’appoggio neutrale, la Distance Elite ha un prezzo che si attesta intorno ai 120 euro.

 

Fate

Le più comode

Versione aggiornata delle Fate III, queste scarpe da running Newton assicurano ottima traspirabilità e la loro flessibilità le rende facilmente indossabili per qualsiasi piede, grazie al fatto che ne prendono quasi subito la forma.

La tomaia è senza cuciture ed è realizzata in mesh a garanzia della giusta ventilazione durante la corsa: il piede, quindi, rimane fresco ed asciutto, in modo da ridurre notevolmente l’eventuale rischio di irritazioni. L’intersuola è invece realizzata in schiuma EVA e le Fate III sono aggiornate ed innovate con una tecnologia basata sul principio di azione/reazione che garantisce un ottimo ritorno di energia.

La suola è particolarmente resistente grazie ad una miscela di gomme impiegata per renderla praticamente indissolubile a qualsiasi abrasione. Accanto a tutte queste caratteristiche certamente positive, anche la garanzia di totale stabilità unita alla leggerezza delle scarpe da running Newton che, sembrano essere anche molto confortevoli.

Essendo molto recenti, ancora devono essere testate sul lungo periodo.

 

BoCo Sol

Le scarpe Newton per gli allenamenti quotidiani

Adatte per i runner che vogliono allenarsi quotidianamente, le Newton BoCo Sol si caratterizzano per garantire una prestazione altamente affidabile e prestazionale.

Sono caratterizzate da un peso piuttosto contenuto, circa 272 grammi per la versione da uomo e appena 218 grammi per quella da donna.

Il battistrada è costituito da una gomma ad alta densità, in grado di offrire una buona aderenza sulle superfici sterrate e inclinate.

La tomaia è in Mesh traspirante con un rivestimento idrorepellente, che evita l’entrata di piccoli detriti durante la corsa su sterrato.

L’intersuola è dotata della tecnologia Action-Reaction, per assorbire lo shock del contraccolpo e gestirlo uniformemente su tutta la superficie della suola.

 

Energy NR II

Le migliori per allenamenti di recupero

Le Newton Energy Nr II sono adatte ai runners che desiderano meno aggressività nelle sedute facili.

Grazie alla tomaia Engineered Mesh e alla morbida piattaforma P.O.P 3, queste scarpe da running sono indicate per i corridori di qualsiasi livello e sono dotate di una buona stabilità.

Le Newton Running Energy NR II presentano una piattaforma più larga di 4 mm e il sistema E.M.B. (Extended Medial Bridge).

Di queste scarpe da running apprezzo la mesh ingegnerizzata che offre una copertura traspirante leggera e reattiva.

La tecnologia Action / Reaction offre una maggiore reattività rispetto agli altri modelli e il ponte mediale offre maggiore stabilità riducendo il tasso di iperpronazione.

 

Energy AHA

Le scarpe Newton a massimo ammortizzamento

Le scarpe da corsa Newton Energy AHA sono perfette per i corridori che amano indossare modelli ben ammortizzati.

Le scarpe sono capienti, comode e innovative: la parte superiore è di 6 mm, dal tallone alla punta, e incorporano l’ultima tecnologia che offre una corsa più ammortizzata.

Rispetto agli altri modelli, le scarpe da corsa Energy AHA vantano un buon rapporto qualità/prezzo e sono molto più economiche della maggior parte delle scarpe prodotte dal brand Newton.

Le scarpe da corsa Newton AHA sono progettate con la tecnologia Action / Reaction di Newton. Attraverso il movimento attivo delle alette, la suola contribuisce ad aumentare la velocità durante la corsa.

Le Newton AHA vantano un’ammortizzazione reattiva che offre una sensazione di leggerezza e di massima aderenza al suolo.

La suola è reattiva e ammortizzata in entrambe le aree, l’avampiede e il tallone: ciò assicura massima protezione e comodità durante la sessione di allenamento.

L’intersuola in EVA offre protezione e supporto al piede durante la corsa, assicurando massima stabilità.

L’intersuola e la suola interagiscono come parte della tecnologia Action / Reaction: ciò assicura massima protezione dagli eventuali urti cagionati da una caduta accidentale durante il percorso.

Le scarpe da corsa Newton Energy AHA sono realizzate con tomaia in mesh ingegnerizzata monopezzo senza cuciture.

 

Gravity

Le più morbide

Le Newton Gravity sono un paio di scarpe da running con drop 3 e con un sistema action-reaction a 5 barre, potenziato dal nuovo brevetto Newtonium, per garantire un appoggio più “morbido”.

Di queste scarpe apprezzo la tomaia in mesh a trama differenziata e tessuto elasticizzato con Flex Zone e protezione in sintetico su punta e tallone.

Inoltre, ha un plantare sagomato in EVA con sostegno metatarsale e trattamento antibatterico e l’intersuola in EVA con piattaforma POP 1 a 5 barre.

Le Gravity sono ben imbottite e realizzate in mesh flessibile per una perfetta aderenza personalizzata: gli occhielli rinforzati e il design “leggero” contribuiscono a rendere questa scarpa durevole nel tempo.

La suola è realizzata in gomma ad alta densità e materiale S.H.A.R.C e le speciali alette nella zona dell’avampiede assicurano ai corridori un eccellente rimbalzo.

La tomaia delle Gravity è senza cuciture e realizzata in materiale ingegnerizzato, rendendole super leggere.

Gli elementi riflettenti che avvolgono completamente la scarpa sono un’importante sicurezza per i runners che amano allenarsi dopo il tramonto, la sera o il mattino, alle prime luci dell’alba.

Grazie alla fodera antibatterica, i piedi rimangono asciutti, puliti e profumati. Per questo, è possibile correre anche senza calze.

La tomaia è molto traspirante, è realizzata in materiale ingegnerizzato molto leggero e assicura un’esperienza di running davvero unica.

Inoltre, la linguetta assicura la massima ventilazione del piede, garantendo un elevato confort.

Oltre che funzionali, questo modello di scarpe per correre presenta un bell’aspetto e una colorazione brillante.

 

Conclusioni

Con tutte queste informazioni a portata di click, adesso la scelta spetta a te.

Valutate le caratteristiche e scegli il modello di scarpe Newton che meglio risponde alle tue esigenze di corsa!

Buon allenamento,
Davide

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here