Cerchi informazioni sulla scarpa da running New Balance 1500 v5? Perfetto, allora sei capitato proprio nel posto giusto.
Continua a leggere e scopri la recensione completa delle scarpe da corsa New Balance 1500 v5.
Sei pronto a “correre” in questa avventura?
Procediamo!
Recensione New Balance 1500 v5
New Balance torna con la nuova edizione del modello 1500: le scarpe da corsa New Balance 1500 v5.
La tomaia di questo nuovo modello è stata revisionata con un look differente e, oltre ad un diverso disegno del battistrada, la suola è praticamente la stessa dello scorso anno.
Si tratta di un modello “raro” con interessanti caratteristiche da non sottovalutare.
New Balance 1500 v5: caratteristiche
Ultraleggere di assoluto riferimento all’interno dell’azienda di Boston: le scarpe da running New Balance 1500 v5 sono capaci di offrire una corsa “agile”, grazie ai cambiamenti notevoli sulla tomaia e anche sulla suola esteriore.
Ecco perché è un modello perfetto per raggiungere la massima velocità in gara.
Modelli simili sono le Saucony Fastwitch e le Brooks Asteria (anche se quest’ultimo, rilasciato nel 2016, non è stato aggiornato).
La prima cosa che si nota in questo modello è la combinazione dei colori della tomaia che ha il logo posizionato in modo asimmetrico. Altra componente che si distingue è la suola.
Indossate per la prima volta, le New Balance 1500 v5 hanno una vestibilità aderente e la corsa risulta veloce.
Suola
Nella suola delle New Balance 1500 v5 è presente la schiuma “REVlite”. È incredibilmente solida al tatto, sia delle mani che dei piedi ed è in grado di assorbire gli urti eccezionalmente bene.
La New Balance è famosa perchè caratterizzata da un peso leggero, ma altrettanto resistente.
Sul lato mediale è presente una schiuma più densa. Nella parte centrale del piede è presente un gambo in TPU chiamato “T-beam“.
La suola è dotata di alette per dare maggior presa alla scarpa.
Tomaia
La tomaia è caratterizzata da un design elegante e funzionale.
Il materiale di cui è composta è una sottile rete sintetica chiamata “FantomFit”. Essa avvolge il piede come un guanto. Rispetto al modello “v4”, il “FantomFit”, sembra molto più morbido.
La linguetta delle scarpe New Balance 1500 v5 si estende più in alto rispetto agli altri modelli e poggia sulla caviglia, in modo tale da non intralciare coi lacci.
Nel tallone, è posizionato un rinforzo minimo ma adeguato. Esso sostiene molto bene la parte posteriore e non causa lo slittamento del piede.
In questo modello proposto dalla New Balance, la punta del piede è molto più comoda, ma rimane troppo poco spazio per il movimento delle dita.
New Balance 1500 v5: Pro e contro
Dopo i vari test eseguiti sulla New Balance 1500 v5, posso finalmente riportare i seguenti buoni motivi per acquistare queste scarpe da corsa.
Tra i pro: ottime combinazioni di colore della tomaia e qualità dei materiali usati, la suola risulta reattiva e confortevole e la scarpa è molto leggera, perfetta per calzare tutto il giorno.
L’unico aspetto negativo verificato è la mancanza di spazio nella zona delle dita.
Consiglio importante: acquistala di mezza taglia più grande!
New Balance 1500 v5: A chi è rivolta?
Le scarpe da running New Balance 1500 v5 sono indicate per il corridore che vuole indossare qualcosa di “eccellente” e di unico il giorno della gara.
La scarpa risulta veloce, ferma e reattiva, ma con un aspetto elegante.
È l’ideale per i corridori di livello avanzato che cercano una calzatura dalle caratteristiche prestazionali.
Ottima per gli allenamenti intensivi e le lunghe distanze, puoi correre in una maratona senza neanche accorgertene!
Ottime per gli allenamenti in pista e le corse a tempo, perfette per chi corre su strada, ma anche in pista.
Fantastiche se utilizzate sui terreni fangosi e collinari.
Inoltre, queste calzature sono adatte anche per chi accusa dolori muscolari dato che non affaticano troppo i polpacci.
Opinioni
Ecco le opinioni di chi ha provato queste scarpe da corsa.
“Indosso New Balance da una vita e credi che questa sia la più bella mai avuta. X il resto spedizione veloce e puntuale”.
“Bella scarpa, come tutte le new balance meno commerciali e di fascia top. Ma attenzione, e parlo da esperto della marca, avendo parecchie sneakers NB: al contrario di quanto avviene solitamente, e cioè, che calzano piccole queste calzature sono assolutamente regolari! Io, che calzo una 43, le prendo sempre una misura in più ma, questa volta, ho dovuto restituire la taglia 44 e prendere la mia misura abituale. Uno scherzetto che mi è costato 15 euro e, per tale motivo, consiglio a tutti di prestare attenzione a questo consiglio se non si vuol andare incontro a spese aggiuntive”.
Conclusioni
Leggere e morbide, le New Balance 1500 v5 sono un vero cavallo di battaglia del brand: sono davvero favolose se si cerca una scarpa unica e di grande valore aggiunto.
Le consiglio vivamente.
Adesso, puoi indossarle e testarle sulla strada! Corri, corri più che puoi e “sfreccia” con le tue New Balance 1500 v5!