Hai sentito parlare delle scarpe da running New Balance Zante Solas?

Ti stai domandando quali sono le caratteristiche tecniche e prestazionali?

Bene, allora continua a leggere questa guida e scopri la recensione completa con le opinioni di chi ha testato le New Balance Zante Solas.

Ti senti pronto? Allora, non ci resta che procedere!

 

 

Recensione New Balance Zante Solas

 

Gli allenamenti quotidiani saranno certamente più piacevoli con le New Balance Zante Solas che, per leggerezza, sono praticamente insuperabili e reggono benissimo la concorrenza. Suola Fresh Foam e, per l’esterno, in EVA dovrebbero essere garanti di comodità, senza far rinunciare alla stabilità.

Anche nell’estetica le Fresh Foam Zante sono particolarmente apprezzate e la loro flessibilità le rende adatte a qualsiasi allenamento.

Competitive sul mercato anche grazie ad un prezzo abbastanza contenuto rispetto alle concorrenti, queste calzature sportive meritano di essere presenti nelle scarpiere di qualsiasi corridore.

Questo modello non ha né antenati né predecessori e, proprio per questo motivo, l’azienda americana ha puntato sulla tecnologia ed il design, inaugurando – se otterranno successo – una serie importante.

 

New Balance Zante Solas: Caratteristiche generali

new balance zante

Passando più nello specifico, alle caratteristiche delle NB Zante Solas, dopo aver effettuato i test necessari ed averle provate diverse volte per una valutazione completa, posso dire che chi le indossa gode di una leggerezza impressionante.

Infatti, dopo aver percorso lunghe distanze con le Solas ai piedi, questo modello si è rivelato veramente adatto all’allenamento perché ha permesso che il piede non si affaticasse.

Ancora più nel dettaglio, ora illustro le caratteristiche della suola e della tomaia, mi soffermo sui pro e contro delle NB Zante e sulle opinioni espresse dagli utenti che le hanno già utilizzate.

 

Vedi su Amazon

 

Suola

new balance zante solas opinioni

Radicale nel design, la suola è composta interamente da schiuma.

La particolarità è data dal fatto che per la realizzazione della suola di queste scarpe da corsa New Balance, la casa produttrice non ha impiegato un solo tipo di schiuma: infatti, oltre alla Fresh Foam è stato aggiunto un ulteriore strato di schiuma EVA.

Chiaramente, per quanto morbida e rispettosa del piede, la suola tende a consumarsi troppo facilmente, in quanto risulta delicata.

Leggerezza e resistenza, del resto, non vanno di pari passo e queste caratteristiche rendono questa componente un po’ dicotomica.

Nonostante tutto, devo valutare positivamente anche l’aderenza e la trazione.

La parte dell’intersuola è composta sempre dalla schiuma Fresh Foam che, essendo leggermente più rigida, riesce a bilanciare bene la resa.

 

Tomaia

new balance zante solas recensione

La New Balance Zante Solas, quindi, a leggerezza non ha rivali e a questa caratteristica concorre anche la tomaia, sulla quale sono quasi del tutto assenti le cuciture e, pertanto, si presenta come molto flessibile.

Tale peculiarità rende la falcata in corsa anche più veloce e regala una bella sensazione di leggerezza.

La tomaia di questo modello è molto elegante e, con indosso le scarpe, sembra simile ad un calzino. Il fatto che sia realizzata in maglia, non pregiudica la sua flessibilità che si unisce ad una buona elasticità misurata bene con la resistenza.

La tomaia contribuisce a fornire il giusto sostegno ma non è particolarmente indicata per chi ama gli sprint. C’è da dire che risultano positivi anche gli aspetti della traspirabilità mentre, al contrario, la sensazione è quella che il tallone e l’avampiede non siano supportati a dovere.

Il fatto che la tomaia sia così strutturata, rende la scarpa così comoda però impone anche di pensare al problema della stabilità. Nel complesso però, la valutazione è ottima.

 

Zante Solas: Pro e contro

Dopo aver fatto riferimento alle specifiche di queste New Balance, si rende necessario riportare a sintesi i pro ed i contro di questo straordinario modello.

Averle provate per diversi chilometri, mi permette di sottolineare che tra le qualità indiscusse di questa scarpa, c’è la sua straordinaria leggerezza che la rende comoda ed evita l’affaticamento eccessivo.

Anche la tomaia semplice ed elegante rientra tra gli aspetti positivi.

Non solo, le New Balance Zante Solas sono un ottimo investimento e vantano un rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale.

Però, è anche vero che la critica principale è relativa alla resistenza minima della suola ed anche all’assenza di supporto rilevata nella parte superiore della scarpa.

 

New Balance Zante Solas: A chi sono rivolte?

Scegliere un preciso target di riferimento sul quale fare pubblicità non è così facile: le New Balance Zante Solas si adattano a qualsiasi piede, ma sono ideali per chi si allena quotidianamente.

 

 

Opinioni

Ecco le opinioni dei runners che hanno provato e testato queste scarpe da running.

“Amo trascorrere il mio tempo in palestra e devo dire che l’acquisto delle New Balance Zante Solas si è rivelato “strategico”. Perfette per l’allenamento, le consiglio a chiunque perché ad un prezzo contenuto offrono grandi vantaggi. Sono anche belle esteticamente e ho adorato il fatto che siano versatili. Le ricomprerei!” 

“Leggere e fin troppo, direi. Nessuna stabilità ed aderenza, il piede non ha preso forma. Dire che si tratti di scarpe da Running corrisponde ad una grande bugia. Queste sono scarpe per le passeggiate sul corso, nient’altro! Soldi buttati per chi intende allenarsi veramente!”

“Valgono quello che costano. Nessuna lode particolare. Svolgono il loro compito con sufficienza ma chiaramente non sono per corridori professionisti. Carine e comode, le ricomprerei perché ad un prezzo così sono convenienti anche perché – paragonate a modelli similari – sono molto meno costose!”.

 

Conclusioni

Giunti al termine di questa guida posso dire che queste scarpe da running sono uno dei miei modelli preferiti e assolutamente performanti.

E adesso valida la mia recensione e comincia a correre con le tue New Balance Zante Solas!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here